M A N U A L E D ' U S O • C 6 5
8.Impostare l’età. Confermare la selezione.
9.Impostare l’altezza. Confermare la selezione.
10.Impostare il peso. Confermare la selezione.
11.Impostare il battito cardiaco minimo. Il pannello calcola una stima del battito cardiaco massimo mediante la formula 220 - età. Se si conosce l’esatto battito cardiaco massimo, è possibile regolare quello stimato fornito dal pannello.
12.Impostare la soglia anaerobica. L’attrezzo utilizza il battito cardiaco massimo per effettuare un stima della soglia anaerobica (80% del battito cardiaco massimo). Se si conosce l’esatta soglia anaerobica, è possibile regolare quella stimata fornita dal pannello.
13.Impostare la soglia aerobica. L’attrezzo utilizza
il battito cardiaco massimo per effettuare un stima della soglia anaerobica (60% del battito cardiaco massimo). Se si conosce l’esatta soglia aerobica,
èpossibile regolare quella stimata fornita dal pannello.
IMPORTANTE! Il pannello è in grado di memorizzare contemporaneamente fino a 20 nomi utente.
SELECT/CHANGE USER
Dopo aver creato un nome utente, selezionarlo all’inizio dell’allenamento tramite il pulsante SELECT/CHANGE USER, quindi confermarlo utilizzando la manopola di selezione.
EDIT USER
Selezionare EDIT USER, per modificare i dati utente.
DELETE USER
Selezionare DELETE USER per cancellare un utente. Attivare il nome utente da cancellare, quindi selezionare DELETE USER. Confermare la selezione premendo la manopola di selezione.
SETTINGS
Selezionare SETTINGS per aggiornare la versione del firmware del pannello, regolare il contrasto del display, visualizzare i valori totali dell’attrezzo e attivare/disattivare il tono dei pulsanti.
USER LOG
Selezionare USER LOG per visualizzare i dati di allenamento dell’utente selezionato. È possibile visualizzare i dati dell’ultima sessione di allenamento o un riepilogo di tutte le sessioni dell’utente. Per uscire dalla schermata dei dati di allenamento, premere BACK/STOP.
Menu TRAINING
Per accedere al menu TRAINING premere il pulsante TRAINING. Nel menu TRAINING è possibile selezionare una delle seguenti sessioni di allenamento premendo la manopola di selezione.
QUICK START
Con questo selezione è possibile iniziare subito il programma di allenamento MANUAL senza altre impostazioni utente.
1.Selezionare QUICK START. Confermare la selezione premendo la manopola di selezione e avviare l’allenamento iniziando a pedalare.
2.È possibile aumentare o diminuire la resistenza
3.Per interrompere l’allenamento, premere il pulsante BACK/STOP. A questo punto, è possibile interrompere definitivamente la sessione premendo EXIT, salvare la sessione selezionando SAVE
AND EXIT o continuare l’allenamento premendo
CONTINUE.
MANUAL
Durante l’allenamento, la funzione MANUAL consente di cambiare il livello di sforzo tramite la manopola di selezione. La funzione MANUAL permette di cambiare il carico agendo sui bottoni con freccia in alto ed in basso durante l’allenamento.
1.Selezionare MANUAL.
2.Utilizzando la manopola di selezione, scegliere i valori di riferimento per la sessione: tempo, distanza o consumo di calorie. Confermare la selezione premendo la manopola.
3.Impostare i valori di riferimento per la sessione utilizzando la manopola di selezione: tempo
4.Avviare l’allenamento iniziando a pedalare. È possibile aumentare o diminuire la resistenza
5.Alla fine dell’allenamento, il pannello emetterà un segnale acustico. Nonostante questo, è possible continuare regolarmente l’allenamento.
6.Per interrompere l’allenamento, premere il pulsante BACK/STOP. A questo punto, è possibile interrompere definitivamente la sessione premendo EXIT, salvare la sessione selezionando SAVE
AND EXIT o continuare l’allenamento premendo
CONTINUE.
PROGRAMMA A PULSAZIONE COSTANTE (TARGET HR)
Ritmo cardiaco al quale volete allenarvi e l’attrezzo regolerà la resistenza in modo da farvi mantenere questo valore. Se il battito tende a salire, il carico diminuirà e viceversa. Il valore impostato può anche essere cambiato durante la seduta. E’ raccomandabile usare il sistema di rilevazione telemetrico.
1.Selezionare TARGET HR.
2.Impostare il livello di battito cardiaco
3.Utilizzando la manopola di selezione, scegliere
la durata di riferimento per la sessione misurata in tempo, distanza o consumo di calorie. Confermare la
5 0