06Riproduzione delle fonti

Neo:6 Cinema (CINEMA)

Il presente modo offre un suono surround a

6.1canali ed è idoneo per film. Il modo Neo:6 Cinema offre una buona separazione dei canali per le colonne sonore dei film.

Neo:6 Music (MUSIC)

Il presente modo offre un suono surround a

6.1canali ed è idoneo per la musica. Il modo Neo:6 Music riproduce le fonti stereo come sono dai diffusori anteriori sinistro/destro e produce un suono surround e centrale natu- rale e di atmosfera.

Modi Advanced Surround

Sono prodotte per venire utilizzate con fonti audio/visuali del suono surround multicanale (come DVD e LD). La maggior parte dei modi Advanced Surround sono prodotti per essere utilizzati con colonne sonore, ma alcuni modi sono idonei a fonti musicali. Provare diverse impostazioni con varie colonne sonore per scegliere la preferita.

Nota

In base alla fonte e alla modalità audio selezionate, potrebbe non ottenersi alcun suono dai diffusori surround posteriori nella configurazione. Per maggiori infor- mazioni al riguardo, fare riferimento a Utilizzo della modalità virtuale surround posteriore (Virtual Surround Back) (VSB) a pagina 40 e Utilizzo del canale surround posteriore (Surround Back Channel) (SB CH) a pagina 39.

Film avanzata (ADV. MOVIE)

Riproduce l’ambiente rilassato di una sala teatrale/cinematografica ed è idoneo per film.

36

Musica avanzata (ADV. MUSIC)

Riproduce l’ambiente acustico di una grande sala per concerti ed è idoneo per musica o fonti musicali.

Surround TV (TV. SURR.)

Questa modalità garantisce un suono surround sia per TV mono e stereo. Utile per ascoltare vecchi filmati registrati con piste audio mono.

Sport (SPORTS)

Studiato per programmi sportivi con molti eventi, ottimizzati portando le azioni in back- ground in primo piano.

Giochi (GAME)

Utile per divertirsi con i videogiochi. Funziona particolarmente bene con l'audio, con ottimi spostamenti da sinistra a destra nell'utilizzo di software per giochi.

Espansione (EXPANDED)

Il presente modo è prodotto principalmente per offrire profondità di suono alle fonti stereo e permette di ascoltare segnali su due canali (stereo)come se fosse un suono surround multicanale simulato. Da utilizzare con Dolby Pro Logic per un effetto surround stereo. È possibile inoltre utilizzarlo con fonti Dolby Digital per un campo stereo più ampio rispetto ai modi STANDARD.

Stereo a 6 canali (6-STEREO)

Èpossibile selezionare questo modo per offrire un suono multicanale ad una fonte stereo, utilizzando tutti i diffusori della confi- gurazione.

Surround per auricolari (PHONES SURROUND)

Durante l'uso degli auricolari, garantisce l'effetto di un suono surround totale.

It

Page 110
Image 110
Pioneer VSX-D912, VSX-D812 operating instructions Riproduzione delle fonti, Modi Advanced Surround