03Impostazione rapida del suono surround

Capitolo 3:

Impostazione rapida del suono surround

Solo per VSX-D912

Regolazione automatica dell'area di ascolto (MCACC)

1Collegare il microfono al jack SETUP MIC sul pannello anteriore.

Il sistema di regolazione acustica multicanale (Multi-Channel Acoustic Calibration) (MCACC) misura le caratteristiche audio dell'area d'ascolto, tenendo in considerazione il rumore presente nell'area, la dimensione e la distanza dei diffusori, e prova il livello e il tempo dei ca- nali. Dopo aver impostato il microfono fornito in dotazione, il ricevitore utilizza le informazioni provenienti da una serie di toni di prova per ot- timizzare le impostazioni dei diffusori e l'equa- lizzazione dell'ambiente interessato.

RECEIVER

ENTER

MCACC

SETUP

Attenzione

Questi toni di prova possono essere bassi, pertanto verificare che nell'area non vi siano persone che potrebbero spaventarsi dal tono acustico.

Verificare che il microfono e I diffusori non siano spostati durante l'impostazione

14MCACC.

2Posizionare il microfono nella posizione d'ascolto normale. Posizionare il microfono a livello delle orec- chie, nella posizione d'ascolto normale, utiliz- zando il relativo supporto fornito in dotazione appoggiato su un tavolo o una sedia.

Verificare che non vi siano ostacoli presenti tra I diffusori e il microfono.

3 Nel caso in cui il ricevitore sia spento, accenderlo premendo STANDBY/ON. L‘indicatore STANDBY si spegne.

4In caso di utilizzo di un subwoofer, accenderlo.

5Premere RECEIVER.

6Premere MCACC SETUP.

Dopo aver premuto MCACC SETUP fare quante più possibile silenzio. Il sistema emetterà una serie di toni di prova per determinare il livello acustico dovuto a rumori presenti nell'ambiente.

Qualora il livello acustico sia troppo elevato, NOISY! lampeggerà sul display per cinque secondi. Per riverificare i livelli acustici, premere MCACC SETUP (fare riferimento alle note qui di seguito riportate, relative ai livelli acustici dell'ambiente) o premere ENTER quando viene richiesto GO NEXT? (Passare al successivo?).

Il sistema verificherà ora le impostazioni del microfono e del diffusore.

Qualora sul display sia visualizzato il messaggio ERR, potrebbe esservi un problema a livello di collegamento del microfono o dei diffusori.

It

Page 88
Image 88
Pioneer VSX-D912, VSX-D812 operating instructions Impostazione rapida del suono surround Capitolo, Attenzione