Ricerca dei brani

m,m,

Questo deck dispone della funzione di ricerca computerizzata dei brani (CPS = Computomatic Program Search). La funzione individua gli spazi non registrati (di durata superiore a 4 secondi) fra i brani e fa avanzare velocemente il nastro in avanti o all’indietro saltando il numero specificato di brani, e consentendo quindi di accedere direttamente all’inizio del brano desiderato. La funzione CPS può saltare sino a 20 brani, successivi o precedenti il brano in corso di ascolto.

Premendo uno dei due tasti di trasporto veloce (m o ,) nel corso della riproduzione, sul quadrante compare l’indicazione “CP 01” ed il nastro inizia ad avanzare rapidamente nella direzione relativa al tasto premuto. Ad ogni successiva pressione del tasto di avvolgimento in avanti, il numero dei brani indicati aumenta progressivamente di una unità per volta. Premendo il tasto della direzione opposta il numero di brani diminuisce.

<Se, nel corso dell’ascolto di un certo brano, si vuole tornare indietro al brano precedente, premere due volte il tasto di individuazione. Se si preme il tasto una sola volta si torna semplicemente al’inizio del brano in corso di ascolto. Ogni successiva pressione del tasto riporta l’ascolto di un brano all’indietro.

Esempio di visualizzazione per il deck TAPE I

SYNC REV

BLANK SCAN

REC PARALLEL REC

HIGH DUB

PLAY NORM DUB PLAY

La gamma di ricerca dipende dalla posizione dell’interruttore REV MODE.

u: Ricerca su un solo lato del nastro

j: Ricerca su entrambi i lati del nastro se la ricerca viene effettuata nella stessa direzione della riproduzione.

OPPURE

Ricerca su un solo lato se la ricerca viene effettuata nella direzione opposta a quella della riproduzione.

p: Ricerca anzitutto su un solo lato e poi su entrambi i lati (lato “A” w lato “B” w lato “A” se la funzione CPS viene avviata quando si sta riproducendo il lato anteriore, cioè quello rivolto verso se stessi, del nastro; o lato “B” w lato “A” w lato “B” se la funzione CPS viene avviata mentre si sta riproducendo il lato opposto, cioè quello lontano da se stessi, del nastro).

<La funzione CPS può non funzionare correttamente se gli spazi non registrati fra un brano e l’altro sono inferiori a 4 secondi, o contengono dei rumori.

110