Se il nastro scivola, stringete ancora i dadi di ¼ e ripetete il test. Se frenate violentemente il tappeto può scivolare. Se, nonostante la regolazione, il tappeto si allenta continuamente, contatta il tuo fornitore.
DISTURBI DURANTE L’USO
ATTENZIONE! Nonostante un un continuo controllo della qualità, l’attrezzura potrebbe talvolta presentare difetti e manfunzionamenti, causati da qualche signolo componente. Nella maggior parte dei casi, non c’è bisogno di mettersi a far riparare tutta l’attrezzura, ma generalmente basta sostituire il pezzo o la parte difettosa.
Se nel tuo treadmill compaiono delle funzioni che siano fuori dell’ordinario, gira l’interruttore di corrente in posizione OFF e aspetta per circa un minuto. Poi rimetti in funzione il tappeto ed assicurati che il fenomeno
sia scomparso. Qualora non si presenti più il suddetto problema, l’attrezzo può essere usato come d’abitudine. Se però il problema non fosse scomparso, contatta il rivenditore.
Se l’attrezzo non funziona bene durante l’uso o se si ha bisogno dei pezzi di ricambio, contatta i tuo rivenditore Tunturi indicando de che cosa di tratta, le condizioni in cui la usi, la data di acquisto, il modello e il numero di serie del tuo attrezzo. Si raccomanda di utilizzare sempre pezzi di ricambio originali.
CODICI DISFUNZIONI
Il display fornisce le informazioni relative a malfunzionamenti da essa stessa rilevati.
SYSTEM CHECK FAILED - Eventuale problema nel controllo del motore. Disattivare l’alimentazione di corrente dell’attrezzo, spegnendo l’interruttore principale. Attendere un minuto e riaccendere l’attrezzo. Se il messaggio di errore non viene più visualizzato, allora potrete continuare ad utilizzare l’attrezzo regolarmente. Se invece il messaggio di errore venisse visualizzato ancora una volta, allora raccomandiamo di contattare il rivenditore.
SPEED SENSOR ERROR - Funzionamento anomalo del sensore di velocità. Raccomandiamo di contattare il rivenditore.
MOTOR SPEED ERROR - Funzionamento anomalo della regolazione di velocità del nastro. Assicurarsi di utilizzare correttamente l’attrezzo. Non spingere il nastro con i piedi. Disattivare l’alimentazione di corrente dell’attrezzo, spegnendo l’interruttore principale. Attendere un minuto e riaccendere l’attrezzo. Se il messaggio di errore non viene più visualizzato, allora potrete continuare ad utilizzare l’attrezzo regolarmente. Se invece il messaggio di errore venisse visualizzato ancora una volta, allora raccomandiamo di contattare il rivenditore.
MOTOR OVERLOAD - Sovraccarico del motore. Assicurarsi di utilizzare correttamente l’attrezzo. Non frenare il nastro. Disattivare l’alimentazione di corrente dell’attrezzo, spegnendo l’interruttore principale. Attendere un minuto e riaccendere l’attrezzo. Se il
M A N U A L E D ´ U S O • T 9 0
messaggio di errore non viene più visualizzato, allora potrete continuare ad utilizzare l’attrezzo regolarmente. Controllare la corretta lubrificazione del nastro e, se necessario, aggiungere dell’olio. Se invece il messaggio di errore venisse visualizzato ancora una volta, allora raccomandiamo di contattare il rivenditore.
LIFT MOTOR ERROR - Funzionamento anomalo del motore di sollevamento. Raccomandiamo di contattare il rivenditore.
LIFT MOTOR OVERLOAD - Sovraccarico del motore di sollevamento. Assicurarsi di utilizzare correttamente l’attrezzo. Non sovraccaricare il motore di sollevamento, variando continuamente l’inclinazione dell’attrezzo. Disattivare l’alimentazione di corrente dell’attrezzo, spegnendo l’interruttore principale. Attendere un minuto e riaccendere l’attrezzo. All’avviamento il treadmill esegue automaticamente la taratura del motore di sollevamento. Se il messaggio di errore non viene più visualizzato, allora potrete continuare ad utilizzare l’attrezzo regolarmente. Se invece il messaggio di errore venisse visualizzato ancora una volta, allora raccomandiamo di contattare il rivenditore.
CODICI MANUTENZIONE
CHECK LUBRICATION. Controllare la corretta lubrificazione del nastro e, se necessario, aggiungere dell’olio. Per cancellare, premi sul tasto ENTER due volti.
SPOSTAMENTO ED
IMMAGAZZINAGGIO
Sposta il treadmill T90 come segue: spegni l’interruttore e scollega il cavo di alimentazione sia dalla presa di corrente che dal treadmill. Mettiti dietro all’attrezzatura ed afferra il profilato d’alluminio posteriore Solleva la parte posteriore del treadmill in modo che poggi solo sulle rotelle. Sposta l’attrezzatura nel punto desiderato, utilizzando le apposite rotelle. Abbassa il treadmill delicatamente sul pavimento.
ATTENZIONE! Muovete l’attrezzo con estrema cautela su superfici non perfettamente piane, per esempio sulle soglie delle porte. Non transportatelo con le sue ruote mai per le scale, dove invece essere trapostato. Posizionare l’attrezzo su una superficie la più piana possibile. Lo spostamento del treadmill può danneggiare alcuni tipi di pavimento, come per esempio il parquet. Raccomandiamo quindi di proteggere adeguatamente il pavimento. Puó darsi che dopo una spostamento si debba allienare nuovamente il nastro.
Per prevenire problemi, conservate l’attrezzo in luogo non umido e con minori variazioni di temperatura
I
59