Navman 3100 Funzionamento di base, Accensione e spegnimento, Tasti, Utilizzo del G-PILOT

Page 6

2 Funzionamento di base

Unità del display

Diagrammi a barre (errore a carico del timone o della rotta, consultare la sezione 3-3)

Modo di governo (consultare la sezione 2-4)

Funzionamento (consultare la sezione 2-5)

Simbolo simulazione (consultare la sezione 3-6)

Display informazioni (consultare la sezione 3-4)

Quattro tasti (consultare la sezione 2-2)

Il display e i tasti sono retroilluminati (consultare la sezione 3-1)

Il display principale indica sempre

la direzione dell’imbarcazione (consultare

la sezione 3-2)

Direzione della barca REALE o

INGRANDITA Il simbolo della batteria lampeggia se la carica è assa (consultare

la sezione 3-5)

Il simbolo dell’allarme lampeggia quando suona un allarme (consultare

la sezione 3-5)

111 x 111 mm

2-1 Accensione e spegnimento

Accendere e spegnere l’unità utilizzando l’interruttore elettrico ausiliario presente sulla barca. L’unità non dispone di un proprio interruttore elettrico. Allo spegnimento dello

stesso tutte le impostazioni effettuate vengono conservate. Se il termine SIMULATE (= SIMULA) lampeggia sul display, l’unità è impostata nel modo di simulazione (consultare la sezione 3-6).

2-2 Tasti

Tasti AUTO (ESC) < > e MENU (ENT).

Nel presente manuale:

Press significa premere il tasto per meno di un secondo.

Hold significa tenere premuto il tasto fino a quando non cambia il display.

Press one key + another key significa premere entrambi i tasti insieme.

L’unità del display emette un segnale acustico acuto se il tasto viene premuto correttamente

e un segnale acustico di bassa intensità se il tasto non viene premuto correttamente. Per informazioni sull’utilizzo dei tasti, consultare le sezioni 3-7 e 3-8.

Blocco dei tasti

Se il blocco dei tasti è attivo, il G-PILOT ignorerà l’atto di pressione dei tasti. Per attivare o disattivare il blocco dei tasti:

Premere AUTO + MENU. Premere ENT.

2-3 Utilizzo del G-PILOT 3100

2-3-1 Avviamento del G-PILOT 3100

1Attivare il G-PILOT 3100 (consultare la sezione 2-1). Se il G-PILOT 3100 è connesso con strumenti per la misurazione della velocità, del vento o GPS, attivare anche questi ultimi.

2Se necessario, regolare la retroilluminazione per facilitare la lettura del display (consultare la sezione 3-1).

3Se necessario, modificare i dati relativi all’utente (consultare la sezione 3-7).

2-3-2 Utilizzo del G-PILOT 3100

1Inizialmente pilotare manualmente l’imbarcazione, prima di utilizzare il G-PILOT per il governo dell’imbarcazione stessa.

2Se necessario modificare il modo di governo (consultare la sezione 2-4).

3Inserire, utilizzare e disinserire il G-PILOT: Per il modo Bussola: consultare la sezione 4.

Per il modo GPS: consultare la sezione 5.

6

NAVMAN

Manuale Operativo del G PILOT 3100

Image 6
Contents Navman Italiano Svenska SuomiPage Contenuti Importante Utilizzo del G-PILOTUtilizzo del presente manuale Installazione tipicaIntroduzione Pulizia e manutenzioneTasti Funzionamento di baseAccensione e spegnimento Utilizzo del G-PILOTImpostazione del modo di governo Azione in caso di emergenzaSpegnimento del G-PILOT Impostazione del modo di governo dal menu Governo in STANBY, Governo Automatico eConnessione Elettrica attivata Selezionare Auto + Menu NotaAndatura lenta ESC , oDisplay direzione Display diagrammi a barreFunzionamento Display dati infoAllarmi Simulazione del modoUtilizzo dei menu Alarms menu Elenco dei menu e dei datiOptions menu Devices menu NVM ResetVessel menu Factory menuAuto Hand Steer Riferimenti chiaveAlimentazione Tenere premuto Auto + Menu Elettrica attiva Blocco dei tastiAuto Modo di governo alla bussolaDati sul governo alla bussola HandsteerCambiamento di rotta nel modo bussola Quando il G-PILOT 3100 è inseritoDeviazione nel modo bussola Virata automatica nel modo bussolaMenu + Modo di governo del GPS Dati di navigazione del GPSEsempio di navigazione fino ad un punto intermedio Inserimento e disinserimento del G-PILOT 3100 nel modo GPS Autohandsteer GPSDeviazione nel modo GPS Nota Per ritornare all’ultimo punto intermedioApparent wind angle Modo di governo VentoDati di governo mediante il vento Set wind angleVelocità e direzione del vento apparenti e reali Imbarcazione fermaInserimento del G-PILOT 3100 nel modo vento Navman Navman Si trova in una Ottimizzazione delle prestazioni di governo Parametri di governoProfili Problema il timone cambia direzione troppo frequentemente Problema l’imbarcazione esce dalla rotta trasversalmenteModifica dei parametri di governo Problema l’imbarcazione si allontana dalla rotta del GPS Problema l’imbarcazione oscillava interno alla rotta del GPSAppendice a Specifiche Appendice B Messaggi di allarme e messaggi di avvisoCSU ErrorAlarm CUR’imbarcazione vira troppo bruscamente Appendice C Eliminazione dei problemi’unità non si accende Il display è appannatoPilot 3100 tekee liian usein kurssi korjauksia Liite C VianetsintäLaite ei käynnisty Vene kääntyy terävästiAppendix D How to contact us AustraliaNavman