Navman 3100 Appendice C Eliminazione dei problemi, ’unità non si accende, Il display è appannato

Page 32

Notas a

L’allarme fa suonare gli avvisatori acustici (opzionali) interni ed esterni;

 

premere un tasto qualsiasi per interrompere l’allarme, quindi premere ESC per

 

cancellare il messaggio di allarme

cIl G-PILOT 3100 passa al modo Bussola m Il modo del G-PILOT 3100 rimane invariato

s Il G-PILOT 3100 passa in STBY

Appendice C – Eliminazione dei problemi

La presente guida all’eliminazione dei problemi presuppone che il presente manuale sia stato letto e compreso.

In molti casi è possibile risolvere le difficoltà senza dovere restituire l’unità al produttore per l’intervento di riparazione. Attenersi alla presente sezione per l’eliminazione dei problemi prima di contattare il più vicino rivenditore Navman.

L’utente non dispone di alcun componente funzionante. Sono necessari metodi specifici e attrezzature di controllo per garantire che l’unità venga riassemblata correttamente. Gli interventi di riparazione sull’unità devono essere eseguiti da un centro di assistenza approvato da Navman NZ Limited. Gli utenti che provvedono alla manutenzione dell’unità

in via autonoma invalideranno la garanzia. Maggiori informazioni possono essere reperite sul nostro sito web: www.navman.com.

1L’unità non si accende:

a Fusibile saltato o interruttore bloccato. b La tensione della batteria è al di fuori

della portata compresa fra 10,5 e 16,5 V C.C.

c Cavo elettrico/dati danneggiato.

2Il G-PILOT 3100 effettua correzioni di rotta troppo frequenti:

Il valore di risposta è troppo basso (consultare il Manuale Operativo del G-PILOT 3100).

3Quando si naviga lungo una rotta in linea retta, l’imbarcazione si sposta da una parte all’altra della rotta:

a L’imbarcazione dovrebbe spostarsi da una parte all’altra della rotta quando il governo del G-PILOT 3100 è ottimizzato.

b Passare a un profilo idoneo alla velocità dell’imbarcazione e alle condizioni marittime (consultare il Manuale Operativo del G-PILOT 3100).

c Se l’imbarcazione si discosta eccessivamente dalla rotta, regolare risposta, rapporto, guadagno del contro-timone, guadagno del GPS (se il G-PILOT è nel modo GPS) o guadagno del vento (se il G-PILOT è nel modo vento) (consultare il Manuale Operativo del G-PILOT 3100).

4Quando si naviga lungo una rotta in linea retta, l’imbarcazione esce dalla rotta:

a Passare a un profilo idoneo alla velocità dell’imbarcazione e alle condizioni marittime (consultare il Manuale Operativo del G-PILOT 3100).

b Regolare risposta, rapporto, guadagno del contro-timone, guadagno del GPS (se il G-PILOT è nel modo GPS) o guadagno del vento (se il G-PILOT è nel modo vento) (consultare il Manuale Operativo del G-PILOT 3100).

5L’imbarcazione non segue la rotta prevista, quando effettua un’ampia variazione di rotta:

a Passare a un profilo idoneo alla velocità dell’imbarcazione e alle condizioni marittime (consultare il Manuale Operativo del G-PILOT 3100).

b Controllare che la velocità di variazione angolare non sia troppo bassa (andare su TURN RATE (= VELOCITA’ DI VARIAZIONE ANGOLARE) nel menu OPTIONS (OPZIONI) (consultare il Manuale Operativo del G-PILOT 3100).

c Regolare il guadagno del contro-timone (consultare il Manuale Operativo del G-PILOT 3100).

6L’imbarcazione vira troppo bruscamente:

Ridurre la velocità di variazione angolare (andare su TURN RATE (= VELOCITA’ DI VARIAZIONE ANGOLARE) nel menu OPZIONI, consultare il Manuale Operativo del G- PILOT 3100).

7Il termine SIMULATE lampeggia sul display, i valori visualizzati sono inaspettati:

L’unità è nel modo di simulazione (Vedere Manuale Operativo del G- PILOT 3100).

8Il display è appannato:

a E’ entrata aria umida nel tubo di sfiato sul retro dell’unità. Arieggiare l’imbarcazione o azionare l’unità con la retroilluminazione completamente accesa.

b E’ entrata acqua nel tubo di sfiato. Restituire l’unità per l’intervento di assistenza.

32

NAVMAN

Manuale Operativo del G PILOT 3100

Image 32
Contents Navman Italiano Svenska SuomiPage Contenuti Importante Utilizzo del G-PILOTInstallazione tipica IntroduzioneUtilizzo del presente manuale Pulizia e manutenzioneFunzionamento di base Accensione e spegnimentoTasti Utilizzo del G-PILOTSpegnimento del G-PILOT Impostazione del modo di governoAzione in caso di emergenza Governo in STANBY, Governo Automatico e Connessione Elettrica attivata Selezionare Auto + MenuImpostazione del modo di governo dal menu NotaAndatura lenta ESC , oDisplay diagrammi a barre FunzionamentoDisplay direzione Display dati infoUtilizzo dei menu AllarmiSimulazione del modo Options menu Alarms menuElenco dei menu e dei dati NVM Reset Vessel menuDevices menu Factory menuRiferimenti chiave Alimentazione Tenere premuto Auto + Menu Elettrica attivaAuto Hand Steer Blocco dei tastiModo di governo alla bussola Dati sul governo alla bussolaAuto HandsteerCambiamento di rotta nel modo bussola Quando il G-PILOT 3100 è inseritoMenu + Deviazione nel modo bussolaVirata automatica nel modo bussola Esempio di navigazione fino ad un punto intermedio Modo di governo del GPSDati di navigazione del GPS Inserimento e disinserimento del G-PILOT 3100 nel modo GPS Autohandsteer GPSDeviazione nel modo GPS Nota Per ritornare all’ultimo punto intermedioModo di governo Vento Dati di governo mediante il ventoApparent wind angle Set wind angleVelocità e direzione del vento apparenti e reali Imbarcazione fermaInserimento del G-PILOT 3100 nel modo vento Navman Navman Si trova in una Profili Ottimizzazione delle prestazioni di governoParametri di governo Modifica dei parametri di governo Problema il timone cambia direzione troppo frequentementeProblema l’imbarcazione esce dalla rotta trasversalmente Problema l’imbarcazione si allontana dalla rotta del GPS Problema l’imbarcazione oscillava interno alla rotta del GPSAppendice a Specifiche Appendice B Messaggi di allarme e messaggi di avvisoError AlarmCSU CURAppendice C Eliminazione dei problemi ’unità non si accende’imbarcazione vira troppo bruscamente Il display è appannatoLiite C Vianetsintä Laite ei käynnistyPilot 3100 tekee liian usein kurssi korjauksia Vene kääntyy terävästiAppendix D How to contact us AustraliaNavman