Stufa Dimplex Opti-myst
Modello: Cadogan CGN20 (stufa contemporanea)
IMPORTANTE: LEGGERE ATTENTAMENTE LE ISTRUZIONI RIPORTATE DI SEGUITO E CONSERVARLE PER POTERLE CONSULTARE IN FUTURO
Importanti istruzioni sulla sicurezza:
Durante l’uso del prodotto adottare le misure di sicurezza valide per qualsiasi apparecchio elettrico, onde evitare incendi, scosse elettriche e infortuni ai presenti. Prestare particolare attenzione alle seguenti raccomandazioni:
Se il prodotto risulta danneggiato, rivolgersi al fornitore prima di installarlo e utilizzarlo.
Non utilizzare l’unità all’aperto.
Non utilizzare l’unità nelle immediate vicinanze di bagni, docce o piscine.
Non collocare la stufa direttamente sotto una presa di corrente o una centralina.
Tenere l’apparecchio fuori dalla portata dei bambini o di persone con disabilità motorie, sensoriali
o mentali. Evitare che i bambini giochino con il dispositivo.
Non utilizzare la stufa con un dispositivo di controllo termico, un controller di programma, un timer o qualsiasi altro dispositivo che accenda la stufa automaticamente, poiché, qualora questa venisse accidentalmente coperta o spostata, si potrebbero verificare incendi.
Non lasciare mobili, tende o altro materiale potenzialmente infiammabile a meno di 1 metro dalla stufa.
In caso di guasti, scollegare la stufa dalla presa di corrente.
Se si prevede di non utilizzare la stufa per un certo periodo, scollegarla dalla presa di corrente. Sebbene questa stufa sia conforme alle norme di sicurezza, si consiglia di non utilizzarla su moquette o tappeti a pelo lungo.
Posizionare il radiatore elettrico in modo che la spina sia facilmente raggiungibile.
In caso di danni al cavo di alimentazione, farlo sostituire dal produttore, da un tecnico dell’assistenza o da chiunque abbia le competenze necessarie a eseguire l’operazione in condizioni di sicurezza.
Tenere il cavo di alimentazione lontano dalla parte anteriore della stufa.
AVVERTENZA: non coprire la stufa onde evitarne il surriscaldamento. Non collocarvi sopra alcun oggetto o rivestimento, né ostacolare in alcun modo la circolazione dell’aria intorno alla stufa.
La stufa presenta il simbolo di avvertenza per indicare che non deve essere coperta.
Informazioni preliminari.
Rimuovere con cautela la stufa dall’imballaggio e conservare l’imballaggio per un eventuale trasloco o necessità di riconsegnare la stufa al fornitore. Il telecomando e le batterie sono imballati separatamente all’interno della scatola.
La stufa è dotata di un “effetto fiamma” indipendente dall’emissione di calore, che può essere utilizzato in ogni periodo dell’anno. L’effetto fiamma da solo richiede poca elettricità.
Questi modelli vanno collocati in posizione verticale, solitamente accanto una parete.
Prima di collegare la stufa all’alimentazione, verificare che la tensione di rete corrisponda alla tensione indicata sulla stufa. Nota: Se l’ambiente in cui viene usata la stufa è particolarmente silenzioso, è possibile percepire il rumore dell’effetto fiamma in funzione. Si tratta di un fenomeno del tutto normale che non deve suscitare preoccupazione.
Connessione elettrica.
AVVERTENZA – IL PRODOTTO DEVE ESSERE COLLEGATO A TERRA.
Questa stufa deve essere alimentata solo a corrente alternata e la tensione indicata sul prodotto deve corrispondere alla tensione di rete.
Prima dell’accensione, leggere le avvertenze per la sicurezza e le istruzioni per il funzionamento.
CONSERVARE LA PRESENTE GUIDA PER L’UTENTE PER POTERLA CONSULTARE IN FUTURO
Non lavare in lavastoviglie alcun componente in plastica della stufa
Aprire il cassetto solo quando è necessario riempire il serbatoio dell’acqua o sostituire una lampadina, altrimenti si causerà inavvertitamente un’alterazione del livello di acqua e del funzionamento dell’effetto fiamma. Usare esclusivamente acqua di rubinetto filtrata per
questo apparecchio.
Accertarsi sempre che la stufa appoggi su una superficie piana.
Se si prevede di non utilizzare l’apparecchio per più di 2 settimane, vuotare la vasca di raccolta e il serbatoio dell’acqua e asciugare la vasca di raccolta.
Una volta installata, non spostare la stufa né appoggiarla sul dorso senza aver prima vuotato la vasca di raccolta e il serbatoio dell’acqua.
Il serbatoio dell’acqua, la vasca di raccolta, il coperchio della vasca di raccolta, il tappo del serbatoio e i filtri dell’aria devono essere puliti una volta ogni due settimane, in particolare nelle zone con acqua dura. La stufa non deve mai essere utilizzata se le lampadine non funzionano.
Le lampadine devono essere controllate regolarmente come descritto nella sezione ‘Manutenzione’ e ‘Sostituzione delle lampadine’.
- 31 -