RA-02 Amplificatore Integrato
Compilate e inviate la carta di registrazione allegata
Posizionamento
Come tutti i componenti audio che utilizzano segnali a basso livello,
Quando scegliete una collocazione tenete presente il peso dell’amplificatore. Assicuratevi che lo scaffale o il cabinet possano sostenere il notevole peso. Vi raccomandiamo di installarlo in mobili progettati per accogliere componenti audio. Tali mobili appositi sono progettati per ridurre o perfino eliminare le vibrazioni che possono influenzare negativamente la qualità sonora. Chiedete consiglio al vostro rivenditore autorizzato Rotel
Cavi
Durante l’installazione fate attenzione a mantenere separati i cordoni di alimentazione dai cavi di segnale digitali e quelli di segnale audio standard. Questo ridurrà la possibilità di un’interferenza e disturbo fra i cordoni di alimentazione o i cavi digitali. Utilizzando cavi schermati di alta qualità contribuirà anche a evitare che disturbo o interferenza riducano la qualità sonora del vostro impianto. Se avete domande contattate il vostro rivenditore autorizzato Rotel per un consiglio sul migliore cavo per il vostro impianto.
24
Collegamento alla rete e controlli
Ingresso in corrente alternata i
Il vostro
NOTA: Nel caso doveste trasportare il vostro
Se vi assentate da casa per un lungo periodo, come una vacanza di un mese, è consigliabile staccare il vostro amplificatore dalla rete (così come per gli altri componenti audio e video) durante la vostra assenza.
Spia di alimentazione 2 e Interruttore di accensione 1a
Premete l’interruttore di accensione per ac- cendere
Una volta che
Vedere la sezione “Uscite trigger 12V” per maggiori informazioni sulla possibilità di ac- cendere spegnere altri componenti del sistema contemporaneamente.
Collegamenti del segnale in ingresso -
(vedere Figura 2)
NOTA: per evitare rumori forti che non sarebbero apprezzati ne’ da voi ne’ dai dif- fusori, assicuratevi che l’impianto sia spento quando effettuate qualsiasi collegamento di segnale.
Ingresso Phono w e Collegamento a terra q
Inserite il cavo proveniente dal giradischi negli ingressi phono destro e sinistro. La maggior parte dei giradischi hanno un filo di “massa”. Collegatelo al terminale a vite alla sinistra degli ingressi Phono. Eviterà l’insorgere di ronzii e rumori.
Ingressi di livello di linea e
Gli ingressi CD, DVD/Video, Tuner e Aux
CD ROM.
I canali destro e sinistro sono chiaramente etichettati e dovrebbero essere collegati ai canali corrispondenti del componente di sor- gente. I connettori RCA del canale sinistro sono bianchi, i connettori del canale destro sono rossi Utilizzate cavi RCA di alta qualità per collegare componenti di sorgente in ingresso
Collegamenti del registratore r
(vedere Figura 2)
Gli ingressi e le uscite Tape possono essere collegate a qualsiasi apparecchio di regis- trazione/riproduzione che accetti segnali standard di ingresso e di uscita di livello linea analogici. Generalmente si tratterà di un registratore a cassetta convenzionale.