Quando collegate un registratore
Uscite del preamplificatore t
NOTA:Variando l’impostazione del control- lo del volume,del Balance o dei toni varierà il segnale delle uscite preamplificate.
Uscite del diffusore yu e interruttore del selettore del diffusore 5
(vedere Figura 2)
Selezione del cavo del diffusore
Se viene utilizzata una sola coppia di diffusori, questi devono avere un’impedenza minima di 4 ohm.. Tuttavia se sono utilizzati sia i diffusori A che i diffusori B, questi dovrebbero avere un’impedenza di 8 ohm o superiore. I dati sull’impedenza dei diffusori non sono affatto precisi. In pratica, pochissimi diffusori presen- teranno un problema per
25
Scelta dei cavi
Utilizzate cavi a due conduttori isolati per col- legare
Polarità e fase
La polarità - l’orientamento positivo/negativo dei collegamenti - per il collegamento di ogni diffusore e amplificatore deve essere rispettata affinché tutti i diffusori siano in fase. Se la polarità di un collegamento è accidentalmente invertita, il basso sarà debole e l’immagine stereo scadente. Tutti i cavi sono segnati af- finché si possano identificare i due conduttori. Vi possono essere scanalature o una striscia sull’isolante di un conduttore. Il cavo può avere un’isolante trasparente con conduttori di colori diversi (rame e argento). Indicazioni sulla polarità possono essere stampate sull’isolante. Identificare i conduttori positivo e negativo e che la polarità venga rispettata nei collegamenti tra l’amplificatore e i diffusori.
Collegamento dei diffusori
Spegnete tutti i componenti del sistema prima di collegare i diffusori. L’
Portare il cavo
Se utilizzate i doppi connettori a banana, collegateli ai cavi ed inseriteli nella parte posteriore dei connettori dell’amplificatore. Gli anelli dei connettori dovrebbero essere avvitati in tutti i casi (in senso orario).
Italiano
Se state utilizzando connettori a forcella, collegateli ai cavi. Se state collegando cavi spellati direttamente ai connettori, separate i conduttori dei cavi e strappate indietro l’isolante dall’estemità di ogni conduttore. Fate attenzione a non tagliare l’intreccio dei fili. Svitate (in senso antiorario) gli anelli dei connettori. Posizionate la f orcella attorno al perno del connettore o inserite il filo avvolto nel foro del perno. Avvitate gli anelli in senso orario per serrare la forcella o il filo.
NOTA: Assicuratevi che non vi siano fili sparsi che potrebbero toccare i fili o i con- nettori adiacenti
Uscita cuffia 3
L’Uscita Cuffia vi permette di collegare una cuffia per un ascolto in privato. Questa uscita ospita una spina standard stereo da 1/4”. Se la vostra cuffia è dotata di un altro tipo di spina, come un mini jack da 1/8”, avrete bisogno di un adattatore. Contattate il vostro rivenditore autorizzato Rotel, per acquistare l’adattatore appropriato. Inserendo la cuffia non si inter- rompe il segnale alle uscite dei diffusori. Per impostare la sorgente da riprodurre agire sul selettore Function e sul seletore Monitor Tape. Per riprodurre la sorgente collegata all’ingresso TAPE posizionare il selettore Monitor su Tape. Per tutti gli altri ingressi lasciare il selettore Monitor su Source e selezionare la sorgente che si desidera ascoltare tramite il selettore Function,o premere il pulsante corrispondente alla sorgente sul telecomando.
NOTA: Siccome la sensibilità dei diffusori e della cuffia può variare notevolmente, ri- ducete sempre il livello del volume prima di collegare o scollegare la cuffia.
Controlli audio
Controllo del volume 9s
Il comando del volume sul pannello anteriore 9aumenta o diminuisce il volume in entrambi i canali allo stesso tempo . Ruotatelo in senso orario per aumentare il volume e in senso an- tiorario per diminuirlo. Premete il pulsante s sul comando a distanza