Distanza canale ottimo

• Impostazione standard: 3 m (tutti i canali)

Per una profondità e separazione corretta del sistema, è necessario aggiungere un certo ritardo ad alcuni degli altoparlanti in modo tale che tutti i suoni arrivino alla posizione d’ascolto allo stesso tempo. Le impostazioni seguenti possono aiutare ad effettuare regolazioni dettagliate che è impossibile fare usando l’ Impostazione automatica del suono surround (MCACC) a pagina 13.

1Selezionare ‘CH DISTN.’ dal menù d’impostazione Manuale MCACC.

2Usare / (cursore sù/giù) per regolare la distanza del canale sinistro dalla posizione di ascolto, quindi premere ENTER.

3Usare / (cursore sinistra/destra) per selezionare ogni canale a turno e regolare la

distanza come necessario.

Usare / (cursore sù/giù) per regolare il ritardo dell’altoparlante selezionato per farlo coincidere con quello dell’altoparlante di riferimento. Il ritardo è misurato in termini della distanza dell’altoparlanti da 0,1 a 9,0 metri.

Ascoltare l’altoparlante di riferimento ed usare lo stesso per misurare il canale bersaglio. Dalla posizione d’ascolto, rivolgersi verso i due altoparlanti con le braccia aperte indicando ciascun altoparlante. Cercare di far suonare i due toni come se arrivassero contemporaneamente ad una posizione leggermente davanti a voi tra le braccia.

Quando sembra che le impostazioni di ritardo siano corrispondenti, premere l  (cursore destro) per confermare e continuare sul canale successivo.

Per consentire un confronto, l’altoparlante di riferimento cambia secondo l’altoparlante selezionato.

Se si vuole tornare indietro e regolare un canale, usare semplicemente / (cursore sinistra/destra) per selezionarlo.

4Al termine, premere RETURN. L’unità ritornerà al menù d’impostazione manuale MCACC.

Calibratura acustica EQ

La funzione Acoustic Calibration Equalization è un tipo d’equalizzatore per gli altoparlanti (escluso il subwoofer). Funziona misurando le caratteristiche acustiche della stanza e neutralizzando le caratteristiche ambientali che possono colorare il materiale della fonte originale. Questo fornisce un’impostazione d’equalizzazione piatta. Se non siete soddisfatti della regolazione automatica, è possibile regolare queste impostazioni manualmente per ottenere un bilanciamento della frequenza adatto al vostro gusto personale.

Impostazione automatica della funzione Acoustic Calibration EQ

Se si è già completata Impostazione automatica del suono surround (MCACC) a pagina 13, A. CH ADJ e F.ALG ADJ (sotto) dovrebbero già essere impostati. Perciò, se si desidera regolare le impostazioni manualmente, saltare a Impostazione manuale della funzione Acoustic Calibration EQ sotto.

1Selezionare ‘EQ A. SET’ dal menù d’impostazione Manuale MCACC.

Assicurarsi che sia collegato il microfono.

Se state usando un subwoofer, questo viene rivelato automaticamente ogniqualvolta si accende il sistema. Assicurarsi che sia acceso e che il volume sia nella posizione centrale.

Vedere anche Altri problemi che possono sorgere durante l’uso della funzione Auto MCACC a pagina 14 per le note sugli alti livelli di rumore di fondo e altre possibili interferenze.

2Attendere il termine della funzione Auto MCACC Setup.

Mentre il ricevitore emette i toni di prova, il bilanciamento della frequenza viene regolato automaticamente per le seguenti impostazioni:

46

It

Page 108
Image 108
Pioneer VSX-415-S/-K, VSX-515-S/-K Distanza canale ottimo, Calibratura acustica EQ, Distanza come necessario