3 Al termine, premere RETURN.
Livello del canale
Usando le impostazioni del livello del canale, potete regolare il bilanciamento generale del sistema di altoparlanti e questo è molto importante nell’impostazione di un sistema home theater.
1Selezionare ‘CH LEVEL’ dal menù SP SETUP.
2Usare / (cursore sù/giù) per selezionare un’opzione di impostazione.
•T. TONE M. – Spostare manualmente il test di prova da altoparlante ad altoparlante e regolare individualmente i livelli dei canali.
•T. TONE A. – Regolare i livelli dei canali quando il test di prova si sposta automaticamente da un altoparlante all’altro.
3Conffermare la selezione dell’opzione d’impostazione.
I toni di prova inizieranno a suonare appena premete ENTER.
4Regolare il ilvello di ogni canale usando i tasti / (cursore sù/giù).
Se è stato selezionato T. TONE M., usare / (cursore sinistra/destra)) per passare da un altoparlante all’altro.
L’impostazione T. TONE A. emetterà i test di prova nell’ordine seguente (a seconda dell’impostazione degli altoparlanti):
L C R
RS
SW LS SB
Regola il livello di ogni altoparlante durante l’emissione del tono di prova.1
5 Al termine, premere RETURN.
Suggerimento
•E’ possibile cambiare i livelli del canale in qualunque momento usando EFFECT/CH SEL e +/– sul telecomando. È possibile impostare due livelli di canale: uno per DVD 5.1 CH e uno per le modalità di ascolto.
Distanza dell’ altoparlante
Per una buona profondità sonora ed un’ottima separazione dal sistema, bisogna specificare la distanza degli altoparlanti dalla posizione d’ascolto. Il ricevitore sarà poi in grado di aggiungere il ritardo necessario per un suono surround efficiente.
1Selezionare ‘SP DISTN.’ dal menù SP SETUP.
2Usare / (cursore sinistra/destra) per scegliere l’altoparlante desiderato, quindi
impostare la distanza.
Usare / (cursore sù/giù) per regolare la distanza di ogni altoparlante (in incrementi di 0,1 metri).
3Al termine, premere RETURN.
Suggerimento
•Per ottenere il miglior suono surround possibile, assicurarsi che gli altoparlanti surround posteriori siano alla stessa distanza dalla posizione d’ascolto.
Nota
1• Se si usa un misuratore del livello della pressione sonora (SPL), leggere la posizione d’ascolto principale e regolare il livello di ogni altoparlante a 75 dB SPL (pesato C/lettura lenta).
•Il tono di prova del subwoofer è emesso ad un basso livello di volume. Può essere necessario regolare il livello dopo il test con una colonna sonora vera.
50
It