Funzionamento

Numero di segmenti

 

illuminati

Capacità (%)

 

 

quattro

80% o più

 

 

tre

dal 60% all’80%

 

 

due

dal 40% al 60%

 

 

uno

dal 20% al 40%

 

 

nessuno

dallo 0% al 20%

 

 

Per controllare il tempo di carica rimanente

Premere ripetutamente il pulsante CHANNEL per selezionare il blocco batteria di cui si vuole controllare il tempo di carica rimanente, quindi premere il pulsante DISPLAY.

Nota

Il tempo di carica rimanente visualizzato è un valore stimato.

Alimentazione ad un

apparecchio esterno

Usare un cavo di collegamento CC opzionale per collegare il caricabatterie al connettore di ingresso alimentazione CC dell’apparecchio.

Nota

L’apparecchio non può caricare un blocco batteria mentre fornisce alimentazione CC ad un apparecchio esterno. Se si inizia ad usare l’apparecchio per alimentare un apparecchio esterno durante la carica di un blocco batteria, la carica si interrompe.

Rinfrescamento dei blocchi batteria (solo BP-M50/M100)

Se un blocco batteria all’idruro metallico di nichel con capacità rimanente viene caricato ripetutamente, la capacità di immagazzinaggio del blocco batteria può venire ridotta a causa dell’effetto memoria (fenomeno per cui la capacità rimaente del blocco batteria viene memorizzata). Per evitare che si verifichi questo effetto memoria, la funzione di rinfrescamento scarica completamente un blocco batteria prima di caricarlo.

Per rinfrescare automaticamente i blocchi batteria

Regolare il selettore REFRESH MANUAL/AUTO su “AUTO”. Quando viene applicato un blocco batteria all’idruro metallico di nichel, il BC-M150 lo individua automaticamente e lo rinfresca automaticamente ogni volta.

Per rinfrescare manualmente i blocchi batteria

1 Regolare il selettore REFRESH MANUAL/AUTO su “MANUAL”.

2 Applicare il blocco batteria all’idruro metallico di nichel e premere ripetutamente il pulsante CHANNEL per selezionarlo.

16(IT)