Avvertenze

Nota sulla carica di un blocco batteria eccessivamente scarico

Se un blocco batteria è applicato ad una videocamera e viene usato, la sezione VTR della videocamera si spegne prima che il blocco batteria diventi completamente scarico. Se la videocamera remane accesa con quel blocco batteria ancora applicato, il blocco batteria si scarica ulteriormente. Il risultato è un blocco batteria eccessivamente scarico.

Se si tenta di caricare un blocco batteria eccessivamente scarico che supporta la funzione INFO, il caricabatterie non lo riconosce come blocco batteria con funzione INFO e inizia la carica come se si trattasse di un blocco batteria privo di funzione INFO. In questo caso, la carica viene eseguita senza problemi, ma la capacità del blocco batteria, il numero di cicli di carica e altre informazioni non sono visualizzati durante la carica.

Se il blocco batteria viene rimosso dopo che è stato caricato parzialmente e quindi viene riapplicato al caricabatterie, viene riconosciuto come blocco batteria con funzione INFO e la capacità del blocco batteria, il numero di cicli di carica e altre informazioni sono visualizzati quando la carica continua. Indipendentemente dal modo in cui il blocco batteria viene caricato, il blocco batteria funziona come blocco batteria con funzione INFO.

Effetto memoria

I blocchi batteria all’idruro metallico di nichel sono soggetti all’effetto memoria come i blocchi batteria al nichel-cadmio. Se si dovesse verificare, scaricare completamente il blocco batteria o usare la funzione di rinfresco (pagine 3(IT) e 16(IT)).

8(IT)