5)Dopo avere rimosso lo statore, è possibile rimuovere anche il girante (elica bianca a 3 pale) che viene tenuto in posizione magneticamente. Per rimuovere il girante, agire con un’unghia sotto una pala e sollevare.
Fig. 4e
6)Quando il motore è disassemblato, pulire i componenti con acqua insaponata. Servirsi di un batuffolo di cotone o della spazzola elettrica del Kit di pulizia Drinkwell® per penetrare nella cavità del motore ed eliminare eventuali depositi. Per disinfettare ulteriormente ed eliminare il calcare, pulire il motore con aceto bianco.
7)Al termine della pulizia dei componenti, riassemblare il motore per l’uso.
a)Riposizionare il girante
b)Riposizionare lo statore
c)Riposizionare la piastra di aspirazione a cui è fissata la manopola di regolazione del flusso
LA FONTANA E IL VOSTRO AMBIENTE
In ambienti umidi o ambienti con problemi di muffa o alghe, mettere a bagno i componenti in una soluzione di candeggina diluita per circa 10 minuti dopo la regolare pulizia. Usare una soluzione di 10% candeggina e 90% acqua. Versare un po’ di soluzione anche nella cavità del motore. Questo è un modo eccellente per disinfettare la fontana. È importante però eliminare il cloro; per fare questo, risciacquare completamente tutti i componenti solo con acqua.
Se si utilizza acqua dura, potrebbero formarsi depositi minerali bianchi sul motore o al suo interno. Questo potrebbe impedire il corretto funzionamento del girante. Per non dover sostituire il motore, prendere le seguenti precauzioni:
1.Pulire il motore con maggiore frequenza rispetto al passato; oppure
2.Pulire il motore con una soluzione di aceto (20% di aceto bianco e 80% di acqua) e lasciare agire la soluzione per alcuni minuti all’interno della cavità del motore; oppure
3.Usare acqua imbottigliata invece di acqua di rubinetto.
www.petsafe.net67