Edirol UA-20 Collegamenti e installazione dei driver Macintosh, Dei driver Windows pag

Models: UA-20

1 244
Download 244 pages 15.69 Kb
Page 185
Image 185

Collegamenti e installazione dei driver (Macintosh)

Per gli utenti Windows, fare riferimento alla sezione Collegamenti e installazione

dei driver (Windows) (pag. 164).

Definizione di un driver

Un “driver” è un

 

 

programma che trasferisce i

Application

 

dati tra l’UA-20 e il

USB port

 

programma utilizzato sul

USB

USB cable

computer attraverso un

driver

 

 

 

cavo USB. Il driver

Computer

UA-20

 

 

trasmette i dati

dall’applicazione all’UA-20 e viceversa.

Modo driver Advanced e Standard

L’UA-20 offre la possibilità di utilizzare due modi operativi, modo Advanced e modo Standard, ciascuno dei quali utilizza un driver diverso.

Modo Advanced

Per impostare questo modo sull’UA-20, spostare l’interruttore ADVANCE (selezione del modo) sul pannello posteriore in posizione ON. Verrà utilizzato il driver speciale contenuto nel CD-ROM che consente di registrare, riprodurre e editare l’audio ottenendo qualità e timing ottimali.

Nel modo Advanced, i segnali audio vengono trasferiti tra l’UA-20 e il computer ad una risoluzione di 24 bit e con una frequenza di campionamento di 44.1 kHz. Selezionare questo modo se si utilizza un’applicazione in grado di registrare, riprodurre, editare audio di qualità elevata, come ad esempio un programma audio a 24 bit o un’applicazione ASIO compatibile come Cubase VST, Logic Audio e Metro.

Nel modo Advanced, non è possibile riprodurre dati audio, CD audio o segnali di avvertimento, sull’UA-5 a partire dal gestore di suoni Macintosh.

(Installazione del driver speciale (pag. 186))

Modo driver Standard

Per impostare questo modo sull’UA-20, spostare l’interruttore ADVANCE (selezione del modo) sul pannello posteriore in posizione OFF. Verrà utilizzato il driver audio standard USB fornito con MacOS. Nel modo Standard, i segnali audio vengono trasferiti tra l’UA-20 e il computer ad una risoluzione di 16 bit e con una frequenza di campionamento di 44.1 kHz. Selezionare questo modo se si utilizza un’applicazione che utilizza le funzionalità Macintosh, ad esempio un’applicazione che utilizza il lettore CD-ROM per riprodurre un CD audio, o un’applicazione che utilizza il sintetizzatore software fornito con MacOS. Il driver standard fornito con MacOS non supporta ASIO.

Si ricorda inoltre che l’uso di Mac OS 8.6 non è supportato. (Installing the OS-standard driver (pag. 53))

English

Deutsch

Français

Italiano

Español

185

Page 185
Image 185
Edirol UA-20 owner manual Collegamenti e installazione dei driver Macintosh, Dei driver Windows pag