12.MESSA FUORI SERVIZIO
A - Temporanea
Effettuare le operazione di pulizia e manutenzio- ne.Avvolgere il cavo elettrico e fissarlo alla macchina con nastro adesivo.

Coprire la macchina e riporla in un ambiente asciut- to, al riparo da intemperie e di esclusivo accesso (evi- tare di lasciarla alla portata di minori o incapaci).

Per le operazioni di sconnessione dalle reti di alimentazione, affidarsi a personale quali- ficato.

B - Definitiva

Oltre alle operazioni della messa fuori servizio tem- poranea, provvedere a tagliare il cavo di alimenta- zione, imballare la macchina con cartone, polisti- rolo o altro e consegnarla al personale preposto (smaltimento rifiuti autorizzato o ritiro usato).

13. INCONVENIENTI E RIMEDI

Operazioni di controllo eseguibili dall’utilizzatore da effettuare a spina staccata.

Per ogni altro tipo di anomalia o inconvenien- te non specificato, staccare la spina di cor- rente, astenersi da interventi diretti di ripara- zione o verifica e rivolgersi al servizio tecni- co di assistenza qualificato.

A) Non si accende la macchina:-Controllare se è inserita la spina;

-Controllare che ci sia corrente in rete e il salvavita o l’interruttore generale sia inserito;

-Controllare le condizioni della spina e del cavo di alimentazione, se sono danneggiati farli sostituire da personale qualificato.

B) Presenza di acqua sotto la macchina:-Controllare che lo scarico della vaschetta non sia ostruito.C) Erogazione lenta:-Controllare le condizioni di pulizia di filtri e doccette;-Verificare se il caffè macinato è troppo fine.D) Erogazione vapore irregolare:-Controllare gli ugelli della lancia che non siano ostruiti.

26