NOTA: Non collegate l’alimentazione AC di nessun componente del sistema finchè non avete completato le connessioni tra tutti i componenti.
Antenna FM t
Con l’RT-06 viene fornita in dotazione una antenna per uso interno FM a forma di T. Collegate il connettore coassiale di tipo-F al connettore dell’antenna FM sul RT-06. Per una migliore ricezione, srotolate completamente il cavo dell’antenna. L’antenna può anche essere fissata al muro, tramite gli occhielli posti alle estremità della T. Fate delle prove per trovare la migliore posizione per la ricezione.
NOTA: Se volete usare una antenna esterna, collegatela con il suo cavo coassiale da 75 ohm al connettore FM al posto dell’an- tenna fornita in dotazione; l’antenna deve essere installata solo da personale specia- lizzato, secondo le normative locali. Negli USA dovrete utilizzare il convertitore di tipo F, fornito in dotazione, per collegare il cavo da 75 ohm all’ingresso antenna.
Antenna DAB u
Con l’RT-06 viene fornita in dotazione una antenna DAB per uso interno. Se non riuscite a d ottenere una buona ricezione con questa antenna, raccomandiamo l’uso di una anten- na DAB da esterno. L’antenna da esterno può essere collegata con un connettore (maschio) di tipo-F al connettore “Antenna DAB” sul pannello posteriore del RT-06.
Uscite RCA i
Le uscite RCA a livello di linea permettono di inviare un segnale a livello fisso dal RT-06 al vostro componente del sistema (preamplifica- tore, processore o amplificatore integrato).
Utilizzate un cavo standard RCA audio per collegare il connettore LEFT OUTPUT all’in- gresso dedicato al canale sinistro del sinto- nizzatore sul vostro componente del sistema desiderato, ed il connettore RIGHT OUTPUT all’ingresso dedicato al canale destro del sintonizzatore sul vostro componente del si- stema desiderato.
Uscite digitali DAB o
Ingresso EXT REMOTE IN [
Il connettore mini-jack da 3,5mm può rice- vere codici di controllo da ricevitori a raggi infrarossi standard (Xantech,ecc) via cavo. Questa caratteristica potrebbe rendersi utile quando l’apparecchio è installato in un ca- binet e il sensore IR sul pannello anteriore è coperto. Consultate il vostro rivenditore au- torizzato Rotel per informazione sui ripetitori esterni IR e sui cavi più adatti da utilizzare per i collegamenti.
Collegamento TRIGGER 12V ]
L’RT-06 può essere attivato/disattivato trami- te un segnale trigger 12V proveniente da un preamplificatore Rotel.
L’ingresso trigger accetta qualsiasi segnale di controllo (AC o DC) che va da 3 a 30Volt.
Diversi amplificatori Rotel possono essere at- tivati e disattivati tramite un segnale trigger 12 volt. Quando a questo ingresso è collegato un cavo, ed è presente un segnale trigger, il sintonizzatore viene attivato.
Quando il segnale trigger viene interrotto, il sintonizzatore va in standby. Il led indicatore
Antenna AM ad anello y
Con l’RT-06 viene fornita in dotazione una antenna ad anello in materiale plastico per ricevere segnali radio AM. Estraetela dall’im- ballo e posizionatela vicino al RT-06.
Collegate il cavo bipolare da 300ohm dall’an- tenna ai terminali a vite contrassegnati AM LOOP, collegando un filo per ogni terminale. Non importa come i cavi vengono collega- ti ai due terminali, non c’è una polarità da seguire, bisogna solo assicurarsi che i cavi siano perfettamente bloccati nei connettori e che non si tocchino tra loro.
Potreste avere bisogno di ruotare o orientare nuovamente l’antenna per trovare la migliore posizione per la ricezione.
NOTA: Se volete usare una antenna esterna, collegatela mediante un cavo bipolare da 300 ohm ai terminali G ed AM del RT-06 al posto dell’antenna fornita in dotazione. Fate installare l’antenna da esterno ad un installatore specializzato in ottemperanza alle norme locali di sicurezza.
Sono disponibili due uscite digitali, una coas- siale ed una digitale S/PDIF, per emettere il segnale delle stazioni DAB (Digital Audio Broadcasting) disponibili. Il sistema DAB permette una ricezione diretta, senza la ne- cessità di nessuna interfaccia di sistema, con una qualità audio paragonabile a quella del CD audio, oltre alla trasmissione di eventuali dati aggiuntivi.
Computer I/O p
L’RT-06 può essere comandato da un com- puter dotato di un programma software di controllo audio. Questa funzione viene ese- guita inviando codici operativi dal computer via cavo connesso alla porta seriale RS-232. Inoltre, la porta seriale permette di effettuare eventuali aggiornamenti futuri del RT-06, con speciali software di Rotel .
L‘ingresso COMPUTER I/0 sul pannello po- steriore consente di effettuare la necessaria connessione al computer; l’ingresso accetta connettori standard RJ-45 a 8 pin, comune- mente utilizzati nel cablaggio di reti Ethernet UTP 10-BaseT. Per maggiori informazioni su connessioni, cablaggi, software, e codici operativi per controlli da computer del RT-06, contattate il vostro rivenditore autorizzato Rotel o il supporto tecnico Rotel.
sul pannello frontale rimane acceso, ma il di- splay si spegne e l’unità non è attiva.
L’RT-06 può inoltre rinviare il segnale trigger 12V ad un componente associato con ingres- so trigger. Il segnale rimane a 12V durante il normale funzionamento.
Alimentazione AC \
Il vostro RT-06 è configurato dalla fabbrica per funzionare alla tensione di alimentazione appropriata del paese in cui l’avete acqui- stato (USA: 120 volt/60 Hz AC e Europa: 230 volt/50 Hz AC). La tensione di alimen- tazione AC impostata è indicata su un ade- sivo posto sul retro del vostro apparecchio. Assicuratevi che la tensione di alimentazione della vostra unità corrisponda alla tensione di linea AC del vostro paese.
Inserite il cavo fornito in dotazione nell’apposi- ta presa AC INPUT sul retro dell’apparecchio. Dopo avere completato tutti i collegamenti sul pannello posteriore, inserite il cavo di alimentazione, a vostra scelta, nella presa AC di rete o nella presa comandata di un altro componente.