Riportate tutti i dati della targhetta delle caratteristiche del Vostro apparecchio nello specchietto sottostante.

La targhetta delle caratteristiche si trova vicino al motore.

Questi dati sono importantissimi per la successiva identificazione, per l'ordinazione di ricambi della macchina e per il servizio assistenza.

PER LA VOSTRA SICUREZZA

USO CORRETTO DELL’APPARECCHIO

Questo apparecchio è destinato esclusivamente

all'impiego secondo le descrizioni e le istruzioni di sicurezza fornite in queste istruzioni per l'uso,

per l'uso nel giardinaggio domestico e ricreativo,

per rasare i bordi di prati e superfici erbose piccole o difficilmente accessibili (per es. sotto le siepi),

e per tagliare vegetazione spontanea, arbusti e sterpaglia.

Non è autorizzato un uso diverso di questo apparecchio. L'utilizzatore risponde dei danni arrecati ai terzi ed alle loro proprietà.

Usate l'apparecchio solo nello stato tecnico prescritto e fornito dal produttore.

Le modifiche non autorizzate all'apparecchio escludono una responsabilità del produttore per i danni da ciò derivanti.

ISTRUZIONI PER UN USO SICURO

LEGGERE ATTENTAMENTE LE ISTRUZIONI PRIMA DELL'UTILIZZO

Leggere attentamente il manuale dell’operatore. Familiarizzarsi con l’uso dei comandi e dell’apparecchio. È necessario sapere come arrestare l’unità.

Non consentire ai bambini di usare l’unità. Non consentire a nessuno di usare l’unità senza un’adeguata istruzione preventiva.

Prima di iniziare l’uso, controllare l’unità. Sostituire eventuali parti danneggiate. Controllare che non vi siano perdite di carburante. Assicurarsi che tutte le chiusure e i dispositivi di fissaggio siano chiusi. Sostituire le eventuali parti del pezzo di taglio che dovessero risultare incrinate, scheggiate o danneggiate. Assicurarsi che il pezzo di taglio sia installato e fissato in modo appropriato. Verificare che la protezione del pezzo di taglio sia fissata accuratamente e che sia posizionata come indicato nelle istruzioni. In caso contrario si potrebbe avere il ferimento dell’operatore e dei presenti nonché danni all’unità.

Utilizzare solo un filo di taglio originale da 2,03 mm di diametro. Non utilizzare mai fili con rinforzo in metallo, fili metallici, catene o corde. Essi potrebbero infatti spezzarsi e costituire un vero e proprio proiettile.

Non mettere in funzione l’unità in caso di non perfette condizioni fisiche (stanchezza, malattia, influenza di alcolici, droghe o medicinali).

Pulire l’area da tagliare prima di ogni uso. Rimuovere oggetti quali sassi, frammenti di vetro, chiodi, filo di ferro o lacci che potrebbero essere lanciati distante o impigliarsi nel pezzo di taglio.

Assicurarsi inoltre che non vi siano bambini, persone che guardano o animali domestici. Come precauzione minima, tenere bambini, presenti e animali domestici a non meno di 15 metri. Anche a questa distanza potrebbero comunque essere colpiti da oggetti lanciati a distanza. I presenti devono indossare una protezione per gli occhi. Se qualcuno si avvicina, fermare immediatamente il motore e il pezzo di taglio

NORME DI SICUREZZA

ATTENZIONE: La benzina è un liquido altamente infiammabile ed i vapori possono esplodere se vengono a contatto con una fiamma. Prendere le seguenti precauzioni:

Conservare sempre il carburante in contenitori appositamente concepiti ed adatti allo staccaggio di questo tipo di prodotto.

41