ISTRUZIONI PER L’USO

710:Tirare la corda d’accensione con un movimento costante e controllato da 1 a 5 volte per avviare il motore (Fig. 19).

NOTA : L’unità utilizza Advanced Starting Technology™ che riduce significativamente lo sforzo richiesto per avviare il motore. È necessario tirare la corda fino al punto in cui il motore tenta l’accensione. Non c’è motivo di tirare la corda bruscamente – il motore non oppone particolare resistenza quando si tira la corda d’accensione. Questo metodo d’accensione è molto diverso (e molto più facile) da quelli ai quali siete abituati.

8.Se il motore non si avvia, ripetere le operazioni da 3 a 7.

9.Premere l‘acceleratore in modo che il motore si riscaldi per 10-15 secondi. Mettere la leva dello starter in posizione 3 (Fig. 5).

NOTA: Non è necessario utilizzare lo starter per avviare un motore già caldo. Mettere l‘interruttore in posizione Avvio [I] ed avviare nella posizione 2.

NOTA: Se il motore s‘ingolfa durante i tentativi d‘avvio, mettere la leva dello starter nella posizione 3. Premere l‘acceleratore. Tirare energicamente il cavo d‘avviamento. Il motore deve avviarsi dopo 3 (tre) – 8 (otto) tentativi.

ISTRUZIONI PER L‘ARRESTO

1.Lasciare l‘acceleratore (Fig. 4). Attendere che il motore si raffreddi.

2.Mettere l‘interruttore nella posizione Arresto [O] (Fig. 4).

COME IMPUGNARE IL TAGLIA BORDI

Prima di iniziare ad utilizzare l'apparecchio, mettersi in posizione adeguata (Fig. 7).

REGOLAZIONE DELLA LUNGHEZZA DEL FILO DI TAGLIO

La bobina del filo permette di allungare il filo di taglio senza spegnere il motore. Battere leggermente la bobina a terra (Fig. 8) facendo contemporaneamente funzionare il taglia bordi a velocità elevata.

NOTA: Il filo di taglio deve essere sempre ben teso. E' più difficile fare uscire del filo dalla bobina quando il filo che sporge è troppo corto.

Nel caso in cui si allunghi il filo in maniera eccessiva, una lama posta nel carter di protezione taglia il filo alla lunghezza appropriata. Per ottenere dei risultati migliori, battere leggermente la bobina a terra. Se si cerca di allungare il filo battendo la bobina nell'erba alta, vi è il rischio che il motore si rallenti.

Il filo di taglio può rompersi nei seguenti casi:

Per normale usura del filo

Il filo viene a contatto con corpi duri come un muro o un recinto

ASTUZIE PER OTTENERE DEI RISULTATI MIGLIORI

Mantenere la bobina del filo parallela al terreno.

Non esercitare pressione sulla bobina. Realizzare il lavoro con la punta del filo, in modo particolare lungo i muri. Nel caso in cui si utilizzi una lunghezza di filo superiore per effettuare il taglio, l'efficacia del taglio viene ridotta e si rischia di fare lavorare troppo il motore.

Tagliare l'erba a 20 cm lavorando dall'alto in basso, a piccole fasi, onde evitare un'usura prematura del filo oppure una resistenza del motore.

Quando è possibile, effettuare il taglio da sinistra a destra. L’apparecchio ha una resa superiore quando il movimento viene effettuato verso destra. I detriti vengono scagliati lontano dall'utente.

Muovere lentamente il taglia bordi all'interno ed all'esterno della zona di taglio, all'altezza desiderata. Effettuare il movimento dalla parte anteriore alla parte posteriore e da un lato all'altro. Il taglio di piccole lunghezze dà dei risultati migliori.

TAGLIO DECORATIVO

Il taglio decorativo viene realizzato togliendo tutti gli arbusti attorno agli alberi, ai pali, ai recinti, ecc.

Fare ruotare completamente l'apparecchio in modo tale che la bobina del filo abbia un'angolazione di 30° rispetto al terreno (Fig. 9).

ISTRUZIONI PER MANUTENZIONE E RIPARAZIONE

INSTALLAZIONE DEL FILO DI TAGLIO

Questa sezione riguarda l’installazione con Split-Line™ e con filo singolo standard.

Utilizzare unicamente filo di ricambio di 2 mm. Nel caso in cui si utilizzi del filo di dimensione diversa da quella consiglia, il motore può surriscaldarsi o danneggiarsi.

Per sostituire il filo di taglio seguire uno dei due seguenti metodi:

Avvolgimento del nuovo filo sulla bobina interna

Installazione di una bobina interna con filo pre- avvolto

Avvolgimento del nuovo filo sulla bobina esistente

1.Afferrare la bobina esterna con una mano e con l'altra svitare la manopola di bloccaggio in senso antiorario (Fig.10). Verificare che la vite posta all'interno della manopola si muova liberamente. Sostituire la manopola se danneggiata.

2.Togliere bobina interna dalla bobina esterna (Fig. 11).

3.Togliere la molla dalla bobina interna (Fig. 11).

4.Con uno straccio, pulire la bobina interna, la molla, l'albero e la superficie interna della bobina esterna (Fig. 12).

46