ISTRUZIONI PER MANUTENZIONE E RIPARAZIONE

5.Verificare lo stato di usura dei denti delle bobine interne ed esterne (Fig. 13). Se necessario, togliere i detriti e sostituire le bobine.

NOTA: Split-Line(tm) può essere usato solo con il rocchetto fornito di asole. Il filo singolo può essere usato con entrambi i tipi di rocchetto. Fare riferimento alla figura 13 per determinare il tipo di rocchetto di cui si dispone.

NOTA: Utilizzare sempre filo di lunghezza appropriata; se è troppo lungo potrebbe non venire rilasciato correttamente.

Installazione di filo singolo

Per l’installazione di Split-Line™, andare al punto 8

6.Prendere circa 7,6 m di filo da taglio nuovo e formare un cappio con due lati uguali. Inserire ciascuna estremità del filo attraverso i due fori del rocchetto (fig. 14). Tirare il filo attraverso il rocchetto in modo che il cappio sia il più piccolo possibile.

7.Avvolgere i fili sul rocchetto per strati stretti e in modo uniforme (fig. 15). Avvolgere il filo nella direzione indicata sul rocchetto. Mettere l’indice tra i due fili per impedire che si sovrappongano; non sovrapporre le estremità del filo. Andare al punto 11.

Installazione di Split-Line™

8.Prendere circa 3,65 metri di filo da taglio nuovo. Inserire un’estremità del filo attraverso i due fori del rocchetto (fig. 16). Tirare il filo attraverso il rocchetto fino a farne rimanere fuori circa 10 cm.

9.Inserire l’estremità del filo nel foro aperto del rocchetto e tendere il filo per ridurre al minimo l’occhiello (fig. 16).

10.Prima di avvolgere, separare il filo tirandolo indietro di circa 15,2 cm.

11.Avvolgere il filo per strati uniformi ma serrati nella direzione indicata sul rocchetto.

NOTA: Se il filo non viene avvolto nella direzione indicata, il pezzo da taglio non funzionerà correttamente.

12.Inserire le estremità del filo negli intagli di bloccaggio (fig. 17).

13.Inserire le estremità del filo attraverso gli occhielli della bobina esterna e collocare il rocchetto con la molla all’interno della bobina (fig. 18). Unire assieme rocchetto e bobina. Tenendo il rocchetto e la bobina, afferrare le estremità e tirare con forza per sganciare il filo dagli intagli del rocchetto.

NOTA: La molla va montata nel rocchetto prima di rimontare il pezzo di taglio.

14.Tenere in posizione il rocchetto e montare il Bump Knob girandolo in senso orario e stringere.

Installazione di una bobina interna con filo pre- avvolto

1.Tenere ferma la bobina esterna con una mano e svitare la manopola di bloccaggio ruotandola in senso antiorario (Fig.10). Verificare che la vite posta all'interno della manopola si muova liberamente. Eventualmente sostituire la manopola danneggiata.

2.Togliere la bobina interna vecchia dalla bobina esterna (Fig. 11).

3.Togliere la molla vecchia dalla bobina interna (Fig. 11).

4.Con uno straccio, pulire la bobina interna, la molla, l'albero e la superficie interna della bobina esterna.

5. Porre la molla nella nuova bobina interna.

NOTA: E' necessario installare la molla sulla bobina interna prima di procedere all'assemblaggio della bobina.

6.Inserire le estremità del filo negli occhielli della bobina esterna (Fig. 18).

7.Porre la nuova bobina interna nella bobina esterna. (18). Esercitare una pressione per assemblare le due bobine. Tenendo con una mano la bobina interna e la bobina esterna, afferrare le estremità del filo e tirarlo con energia attraverso le due fessure della bobina.

8.Tenendo ferma la bobina interna procedere all'installazione della manopola di bloccaggio ruotandola in senso orario. Serrare con forza.

MANUTENZIONE DEL FILTRO DELL'ARIA

Smontaggio del carter del filtro dell'aria /tubo di scappamento

1. Porre la leva dello starter in posizione intermedia (2).

NOTA: La leva dello starter deve essere in posizione intermedia (2) (Fig. 19) per consentire l'estrazione del carter del filtro dell'aria/tubo di scappamento.

2.Togliere le quattro (4) viti tenendo fermo il filtro dell'aria/tubo di scappamento (Fig. 19). Utilizzare un cacciavite a lama piatta o a punta Torx n°T20.

3.Togliere il carter dal motore senza esercitare alcuna pressione.

Pulizia del filtro dell'aria

Pulire e lubrificare il filtro dell'aria dopo dieci ore di funzionamento. E' importante effettuare una regolare manutenzione delle parti componenti. Se il filtro dell'aria non è pulito la garanzia NON E' VALIDA.

1.Togliere il carter del filtro dell'aria/tubo di scappamento. Consultare il paragrafo " Smontaggio del carter del filtro dell'aria/tubo di scappamento ".

2.Togliere il filtro dell’aria dall’interno del coperchio (fig. 20).

3.Lavare il filtro con del detergente e dell'acqua (Fig. 21). Sciacquarlo delicatamente e sgocciolarlo. Lasciarlo asciugare completamente.

4.Applicare una quantità di olio sufficiente a rivestire leggermente il filtro (Fig. 22).

5.Spremere il filtro in modo tale da stendere l'olio ed eliminarne l'eccesso.

6.Rimettere il filtro dell’aria nel coperchio del blocco filtro aria/marmitta (fig. 20).

NOTA: L’impiego dell'apparecchio senza filtro dell'aria e carter del filtro dell'aria/tubo di scappamento comporta l'ANNULLAMENTO della garanzia.

Riposizionamento del carter del filtro dell'aria/tubo di scappamento

1.Porre il carter del filtro dell'aria/tubo di scappamento nella parte posteriore del carburatore e del tubo di scappamento.

NOTA: La leva dello starter deve trovarsi in posizione intermedia (2) (Fig. 19) per consentire il riposizionamento del carter del filtro dell'aria/tubo di scappamento.

47