cardiofrequenzimetro è in funzione.
5.Alla fine dell’allenamento, il pannello emetterà un segnale acustico. Nonostante questo, è possibile continuare regolarmente l’allenamento.
6.Per terminare l’esercizio, premete due volte il tasto RESET, e il pannello poi passerà in modalità avviamento o si volete salvare in memoria l’esercizio, premete una volta il tasto MEMORY alla fine del vostro allenamento.
PROGRAMS
1.Selezionate questo programma premendo
PROGRAMS.
2.Impostate il profilo desiderato (1-10, i profili P1-P5 contengono programmi a carico costante mentre quelli P6-P10 a frequenza cardiaca costante: questi ultimi profili sono attivi solo quando il cardiofrequenzimetro è in funzione) usando i tasti freccia. Una volta scelto il profilo, confermare premendo ENTER.
3.Selezionare il valore desiderato per l’esercizio, utilizzando i tasti a freccia: la durata (SET TIME), o la distanza (SET DISTANCE). Premere ENTER.
3.Selezionare il valore target dell’allenamento (durata:
10-180 min., distanza 3-100 km), utilizzando i tasti freccia e confermare con ENTER.
4.Iniziate l’allenamento. Potete regolare il carico
con i tasti freccia, e lo colonne luminose indicano il carico scelto. Il tasto ENTER, se pressato, permette di cambiare le schermate del pannello (carico, oppure frequenza cardiaca) durante l’allenamento. La visualizzazione della frequenza cardiaca si ha solo se il cardiofrequenzimetro è in funzione.
5.Alla fine dell’allenamento, il pannello emetterà un segnale acustico. Nonostante questo, è possibile continuare regolarmente l’allenamento.
6.Per terminare l’esercizio, premete due volte il tasto RESET, e il pannello poi passerà in modalità avviamento o si volete salvare in memoria l’esercizio, premete una volta il tasto MEMORY alla fine del vostro allenamento.
PROFILO P1. Profilo carico con tre salite per migliorare l’assimilazione di ossigeno. Le salite abbastanza lunghe, ma con valore preimpostato, questo profilo è per i principianti. Con valore preimpostato, il sforzo medio è 98 watts, valore max assoluto di sforzo è 125 watts.
PROFILO P2. Profilo carico con tre salite per migliorare l’assimilazione di ossigeno. Le salite sono relativamente brevi e quindi questo profilo è indicato per i principianti. Con valore preimpostato, il sforzo medio è 102 watts, valore max assoluto di sforzo è 150 watts.
PROFILO P3. Profilo carico versatile per migliorare la velocità. Le variazioni di carico sono irregolari e le salite relativamente brevi. Questo prifilo è indicato per tutti. Con valore preimpostato, il sforzo medio è 117 watts, valore max assoluto di sforzo è 150 watts.
PROFILO P4. Profilo carico in salita per migliorare la resistenza. Le salite sono particolarmente lunghe, si protraggono fino alla fine del profilo e sono in progressione una più lunga dell’altra. Questo profilo è particolarmente indicato soprattutto per chi gode di
un’ottima condizione fisica. Con valore preimpostato, il sforzo medio è 133 watts, valore max assoluto di sforzo è 210 watts.
PROFILO P5. Profilo intervallo a variazioni costanti del carico, dove è chiara la differenza tra i livelli massimi e quelli di base. I valori preimpostati di questo programma, Prevedono in carico di base di 138 W e massimo di 200 W. Questo profilo permette di scalare separatamente i livelli di base e massimi.
PROFILO P6. Profilo frequenza cardiaca con tre salite per migliorare l’assimilazione di ossigeno. Le salite abbastanza lunghe. Cinonostante questo profilo
èindicato anche per i principianti. Con valore preimpostato, la pulsazione medio è 112, il valore max di pulsazioni è 125.
PROFILO P7. Profilo salita con controllo della frequenza cardiaca. In questo profilo la frequenza cardiaca
viene fatta aumentare progressivamente fino a metà dell’allenamento e poi ridotta in modo costante. Questo profilo è particolarmente indicato anche per i principianti. Con valore preimpostato, la pulsazione medio è 121, il valore max di pulsazioni è 150.
PROFILO P8. Profilo frequenza cardiaca con tre salite per migliorare la resistenza. Le salite sono abbastanza lunghe. Ciononostante il profilo permette di mantenere costante la frequenza cardiaca. Questo profilo è indicato per tutti. Con valore preimpostato, la pulsazione medio è 120, il valore max di pulsazioni è 140.
PROFILO P9. Profilo frequenza cardiaca in salita per migliorare la resistenza. Le salite sono particolarmente lunghe, si protraggono fino alla fine del profilo e sono in progressione una più lunga dell’altra. Questo profilo
èparticolarmente indicato soprattutto per chi gode di un’ottima condizione fisica. Con valore preimpostato, la pulsazione medio è 131, il valore max di pulsazioni è 170.
PROFILO P10. Profilo frequenza cardiaca con tre salite er migliorare l’assimilazione di ossigeno. Salite abbastanza lunghe seguite da sezioni pianeggianti per il recupero. Questo profilo è particolarmente indicato soprattutto per chi gode di un’ottima condizione fisica. Con valore preimpostato, la pulsazione medio è 133, il valore max di pulsazioni è 160.
PROGRAMMA WATT CONTROL
1.Selezionate questo programma premendo WATT CONTROL.
2.Impostate il valore desiderato (20-600 W) usando i tasti freccia. Confermare premendo ENTER.
3.Selezionare il valore desiderato per l’esercizio, utilizzando i tasti a freccia: la durata (SET TIME), la distanza (SET DISTANCE), o il consumo energetico (SET ENERGY). Premere ENTER.
3.Selezionare il valore target dell’allenamento (durata:
10-180 min., distanza 3-100 km, consumo energetico 200-8000 kJ), utilizzando i tasti freccia e confermare con ENTER.
4.Iniziate l’allenamento. Potete regolare il carico
(20-600 W) con i tasti freccia, e lo colonne luminose