1.Subwoofer attivo DB1 Introduzione
ITALIANO
Sicurezza
Prima di collegare il prodotto all'alimentazione ed utilizzarlo, vi preghiamo di leggere con attenzione ed osservare le Importanti Istruzioni di Sicurezza contenute nel foglio accluso.
Caratteristiche
Il subwoofer attivo DB1 garantisce una riproduzione di elevata qualità è capace di grandi prestazioni nella riproduzione delle basse frequenze sia per sistemi multicanali home theatre che in sistemi audio stereo convenzionali. Incorpora una serie di caratteristiche che migliorano la versatilità e la possibilità di regolare accuratamente le varie funzioni in base all’ambiente di ascolto ed al tipo di sistema. Queste caratteristiche sono brevemente descritte nei seguenti paragrafi:
Controllo ed interfaccia utente
Il DB1 può essere impostato e controllato sia dai controlli sul pannello frontale che tramite l’applicazione da PC Bowers & Wiikins SubApp™ per la taratura ed ottimizzazione. SubApp™ la si può scaricare dal nostro sito Web –
Ingressi multipli
Il DB1 dispone di un ingresso mono non bilanciato, un ingresso stereo non bilanciato ed un ingresso mono bilanciato. L’ingresso stereo ed un mono possono essere collegati simultaneamente e selezionati per l’uso in maniera indipendente tra essi. Gli ingressi mono bilanciato e non bilanciato non possono essere connessi simultaneamente o utilizzati indipendentemente. Vedi la sezione 5 per maggiori dettagli.
Sensibilità e livello di ingresso regolabile
Il DB1 permette di effettuare regolazioni della sensibilità dell’ingresso che permettono di ottimizzarne l’utilizzo con varie sorgenti, e dispone di un controllo del guadagno variabile per adeguare il livello del volume con quello dei diffusori principali. Con tutti i livelli di DB1 impostati al loro valore predefinito di 0 dB, il subwoofer avrà la sensibilità THX® standard di 109 dB spl a 1 m per un input di 1 V rms. Vedi la sezione 6.3 per maggiori dettagli.
Inversione di polarità
Il DB1 permette di invertire la polarità per compensare un’eventuale inversione di polarità che potrebbe essere possibile in alcune apparecchiature elettroniche. Vedere la sezione 6.3 per maggiori dettagli.
Equalizzazione Impact
Il DB1 dispone di una equalizzazione preimpostata che permette di enfatizzare l’impatto delle basse frequenze di materiale audio/video. Vedi la sezione 6.4 per maggiori dettagli.
Equalizzazione grafica
Il DB1 include un equalizzatore a cinque bande mezza ottava che vi permette di modificare le sue prestazioni acustiche per meglio adeguarsi alle caratteristiche dell’ambiente di ascolto. Vedi la sezione 6.4 per maggiori dettagli.
Impostazioni predefinite
Il DB1 dispone di cinque memorie di preselezione in cui possono essere configurati, immagazzinati e richiamati gruppi di parametri di impostazione. I parametri di impostazione che possono essere configurati e salvati sono:
•Selezione ingresso
•Livello ingresso
•Equalizzazione Impact
•Equalizzazione utente (grafica)
•Filtro
Le impostazioni predefinite permettono di selezionare semplicemente diverse caratteristiche del DB1 per diversi tipi di materiale o sessioni di ascolto. Vedi la sezione 6.4 per maggiori dettagli.
Equalizzazione di correzione della stanza
Il programma SubApp™ di Bowers & Wilkins, insieme alla strumentazione di misurazione fornita, può essere usato per ottimizzare automaticamente le prestazioni di DB1 alle caratteristiche acustiche del vostro ambiente di ascolto.
54