6.4. Impostazioni predefinite

Presets

Load

Edit

Edit Preset

Input

Mono

Level

0dB

5

User EQ

20 28 40 56 80

Save

Last Preset

1

Sys EQ

Flat

User EQ

 

Low-Pass

Out

0

-5

-10

ITALIANO

Le impostazioni predefinite permettono di memorizzare impostazioni appropriate per diversi tipi di materiale

o situazioni di ascolto e di richiamarle facilmente. Vi raccomandiamo di effettuare almeno uno o più impostazioni predefinite.

Selezionando Presets dal menu home del DB1 sarà visualizzato il menu sopra illustrato.

Le tre voci del menu danno accesso alle seguenti funzioni:

Load

Ricarica una delle cinque impostazioni predefinite.

Edit

Permette di modificare i parametri delle impostazioni predefinite visualizzati nella colonna successiva.

Mentre apportate le regolazioni, i contorni della voce del menu selezionata cambieranno da blu a rosso per indicare che le modifiche non sono state salvate e non saranno prese in considerazione se uscirete dal menu Preset utilizzando il tasto .

Save

Salva i parametri delle impostazioni predefinite in una locazione specifica, sovrascrivendo i dati precedentemente memorizzati. Il salvataggio causa il ritorno al colore blu dei contorni delle opzioni del menu.

Last preset

Questa voce non accessibile indica il numero dell’ultima impostazione predefinita a cui si è acceduto sia con funzione Load che Save.

Edit Menu

Input: Permette di specificare l’ingresso mono o stereo del DB1 nell’impostazione predefinita. L’opzione di default è mono.

Level: Permette di specificare un livello di volume diverso da quello usato per bilanciare gli ingressi nell’impostazione predefinita. L’opzione di default è 0dB.

Low-pass:Permette di specificare se inserire In o disinserire Out il filtro passa-basso del DB1. Una impostazione predefinita per l’utilizzo con materiale home theatre con il DB1 collegato all’uscita LFE di un processore AV non dovrebbe avere un filtro passa- basso inserito. L’opzione di default è Out.

Menu Edit, continua

Sys(tem) EQ: Permette di impostare la curva di equalizzazione Impact o Flat. L’opzione di default è Flat.

User EQ: Permette di impostare specifici parametri di equalizzazione predefiniti dall’utente effettuando le regolazioni del caso nel successivo menu dell’equalizzatore grafico. L’opzione di default è tutte le bande a 0dB.

Per regolare l’equalizzatore grafico, utilizzate i tasti e per selezionare una frequenza ed i tasti e per regolare il livello della frequenza selezionata. La regolazione dell’equalizzatore grafico può aiutarvi nel risolvere problemi di acustica della stanza che potrebbero dare luogo a prestazioni sbilanciate o

inconsistenti del subwoofer. Cercate di eseguire regolazioni minime con l’equalizzatore grafico, piuttosto che dare luogo a differenze estreme tra frequenze adiacenti.

Impostazione completata

La configurazione delle impostazioni predefinite completa la procedura di impostazione del DB1. Premete e tenete premuto il tasto per tornare alla normale modalità operativa del DB1.

62

Page 62
Image 62
Bowers & Wilkins DB1 Impostazioni predefinite, Ricarica una delle cinque impostazioni predefinite, Impostazione completata