ssAssorbimento eccessivo di corrente da parte dell’amplificatore, causato da un carico degli altoparlanti (Ω) inferiore a quello minimo specificato per l’amplificatore stesso. Per prevenire
questo problema, usare altoparlanti o metodi di cablaggio che presentino all’amplificatore un carico maggiore di quello minimo specificato. Anche questo può causare l’intervento del circuito di protezione dal surriscaldamento.
ssVentilazione inadeguata dell’amplificatore. Installarlo in modo che intorno a esso vi sia spazio sufficiente per la circolazione dell’aria necessaria a raffreddarlo (in quanto durante il funziona-
mento l’amplificatore produce energia termica che deve essere dissipata).
ssTemperatura eccessiva all’interno dell’autoveicolo. In giornate estremamente calde, la temperatura all’interno di un veicolo parcheggiato al sole può superare i 60 °C. Se si ostacola il flusso dell’aria nel punto di montaggio dell’amplificatore, quando si accende il climatizzatore l’abitacolo torna a temperature accet- tabili prima che la temperatura nel resto del veicolo scenda in modo avvertibile.
Piastra superiore dell’amplificatore (con l’ubicazione dei LED)
Alimentazione
Surriscaldamento
LED di stato protezione/ESP (blu)
Vedi Figura 16 a pagina 19
NOTA: tenere presente che il coperchio superiore è invertibile; quindi l’ordine dei colori dei LED sembra invertito rispetto allo schema indi- cato se si inverte il coperchio quando lo si riposiziona, ad esempio il LED verde (alimentazione) più vicino al logotipo Orion nello schema sarà quello più lontano dal logo a coperchio invertito.
© 2009 Directed Electronics. Tutti i diritti riservati. | 99 |