chiave esagonale da 3 mm per aprire la serratura e rimuovere il coperchio superiore.
NOTA: eseguire tutte le connessioni di alimentazione, massa, con gli altoparlanti e con i terminali remoti prima della collocazione e dell’installazione finali dell’amplificatore nel veicolo. È necessario rimuovere il coperchio superiore per eseguire alcune delle connes- sioni. Una volta eseguite, occorre fissarle serrando le apposite viti con la chiave esagonale in dotazione. Queste viti di fermo, contrassegnate, sono situate sulla parte superiore dell’amplificatore a entrambe le estremità, direttamente sopra i rispettivi connettori.
LAYOUT DEL PANNELLO SUPERIORE
Vedi Figura 3 a pagina 4
NOTA: rimuovere il coperchio superiore per accedere ai seguenti comandi (vedi sezione Rimozione del coperchio superiore).
1.ON/OFF – Serve a inserire e disinserire il circuito
2.Q – Permette di regolare in continuo il fattore di qualità (“Q”) del crossover
3.FREQ – Permette di regolare la frequenza centrale del filtro
4.PHASE – Permette di applicare uno sfasamento di 0 o 180 gradi all’uscita amplificata (altoparlanti) rispetto al segnale d’ingresso per ottenere i risultati migliori ai bassi.
5.SLOPE – Permette di selezionare l’attenuazione del crossover tra 12 dB e 24 dB a ottava.
6.LOW PASS – Permette di regolare la frequenza di taglio superiore del crossover.
7.LINE OUT – Offre tre impostazioni: Gain, Master e Copy; la scelta dipende dalla modalità d’uso dell’amplificatore quale disposi- tivo autonomo, principale o secondario. Lasciare l’amplificatore su Gain (impostazione predefinita) se non è collegato a un altro amplificatore; se invece è collegato ad altri amplificatori, impostarlo su Master o su Copy se viene adoperato, rispettiva- mente, come amplificatore principale o secondario (vedi sezione Cablaggio dell’amplificatore).
8.GAIN RANGE – Permette di selezionare, per l’intervallo di sensi- bilità dell’ingresso, il valore High (per unità di pilotaggio ad alta potenza) o Low (per unità di pilotaggio a livello di linea).
9.GAIN – Permette di regolare in continuo la potenza di uscita in modo da adattare l’ingresso dell’amplificatore al livello di uscita della sorgente.
RIMOZIONE DEL COPERCHIO SUPERIORE
Vedi Figura 4 a pagina 5
Coperchio superiore
Serratura
Chiave
1.Inserire la chiave nella serratura.
2.Girare la chiave in senso antiorario.
3.Fare scorrere il coperchio superiore in direzione opposta a quella della chiave mentre questa è ancora girata; è sufficiente che il coperchio scorra di circa 7 millimetri affinché possa essere sol- levato e rimosso dall’amplificatore.
NOTA: quando si installa il coperchio, allineare le spine situate sul suo lato inferiore con i fori sulla parte superiore dell’amplificatore e fare
© 2009 Directed Electronics. Tutti i diritti riservati. | 86 |