X128.

-Se l’otturatore è impostato a bassa velocità, le immagini riprese in condizioni di scarsa illuminazione vengono visualizzate più chiara- mente. Selezionare AUTO per rilevare la densità della luce e ral- lentare automaticamente la velocità dell’otturatore, a seconda dell’il- luminazione. Selezionare FIX per impostare la velocità dell’ottura- tore manualmente.

-I numeri dopo le voci AUTO e FIX indicano il numero di campi memorizzati. Quanto maggiore è questo numero, tanto minore sarà la velocità dell’otturatore. Perciò, le immagini fisse appariranno parti- colarmente nitide e chiare. Nel caso di immagini in movimento, tut- tavia, l’oggetto potrebbe apparire sfocato.

-Impostazione dei valori

Dal menu SHUTTER, premere ENTER per regolare i valori. Selezionare il valore utilizzando la rotella di comando e premere ENTER per completare l’impostazione.

OFF ’ 1/120(1/100) ’ 1/250 ’ 1/500 ’ 1/1000 ’ 1/2000 ’ 1/4000 ’ 1/10K ’ARRET ’AUTO X2 ’AUTO X4 ’AUTO X6 ’AUTO X8 ’ AUTO X12 ’AUTO X16 ’AUTO X24 ’AUTO X32 ’AUTO X48 ’ AUTO X64 ’AUTO X96 ’AUTO X128 ’ARRET ’ FIX X2 ’ FIX X4 ’ FIX X6 ’ FIX X8 ’ FIX X12 ’ FIX X16 ’ FIX X24 ’ FIX X32 ’ FIX X48 ’ FIX X64 ’ FIX X96 ’ FIX X128.

BILANCIAMENTO BIANCO: ATW, AWC, MANUALE...

È possibile attivare la funzione BILANCIAMENTO BIANCO che consente di normalizzare l’aspetto del colore bianco a prescindere dal- l’intensità dell’illuminazione.

ATW: Controlla le modifiche di intensità del colore e regola l’im- postazione BILANCIAMENTO BIANCO conseguentemente.

AWC: Regola l’impostazione BILANCIAMENTO BIANCO solo una volta, quindi mantiene quell’impostazione. In modalità AWC, collo- care un foglio bianco davanti alla telecamera e premere il tasto SET.

MANUALE...: Selezionare “MANUALE” utilizzando la rotella di comando e premere il tasto SET per visualizzare lo schermo seguente. Scegliere la modalità 3200K, 5600K o USER e impostare manual- mente l’opzione BILANCIAMENTO BIANCO, in base alle condizioni di illuminazione attuali.

[MANUALE]

PRESET3200K

-3200K: Imposta la temperatura del colore a 3200° K.-5600K: Imposta la temperatura del colore a 5.600° K.

-Scegliere “OFF[USER]” per visualizzare il seguente schermo. Premere ENTER e selezionare i valori appropriati delle opzioni ROSSO e BLU per impostare manualmente la temperatura del col- ore.

[MANUALE]

SPECIALI...

Selezionare “SPECIALI” utilizzando la rotella di comando e premere ENTER per visualizzare lo schermo seguente. Al termine dell’im- postazione, premere il tasto MENU per ritornare al menu precedente.

 

[SPECIALI]

 

 

 

 

 

 

AGC

 

ON

 

SPECCHIO

OFF

 

D-ZOOM

OFF

 

POSI/NEGA

+

 

VELOCITÁ ZOOM

3

 

DETTAGLIO [ 0 ]

-------+-------

 

 

 

 

 

AGC: Accensione/spegnimento della funzione AGC (Auto Gain Control, controllo automatico del guadagno).

MIRROR: Inverte orizzontalmente i segnali di uscita video.

D-ZOOM: Imposta l’ingrandimento dello zoom digitale. L’ingrandimento massimo ottenibile è 10X.

POSI/NEGA: Consente di impostare segnali di uscita video nor- mali o invertiti.

VELOCITÁ ZOOM : Imposta la velocità di ingrandimento dello zoom digitale.-1: Circa 17 sec da x1 a x12 (la velocità più bassa)-2: Circa 10 sec da x1 a x12 (bassa velocità)-3: Circa 6 sec da x1 a x12 (alta velocità)-4: Circa 3 sec da x1 a x12 (la velocità più alta)DETTAGLIO: Regola la luminosità verticalmente e orizzontal- mente.FOCUS: Imposta a messa a fuoco su MF o ONEAF.

MF: La modalità di messa a fuoco manuale consente all’utente di effettuare di persona la messa a fuoco.

ONEAF: Quando lo zoom si sposta da Wide verso Telephoto, la messa a fuoco automatica viene effettuata solo al completamento della funzione Telephoto.

-ONEAF richiede la messa a fuoco manuale nel caso di immagini fisse. Se invece lo zoom si sposta in direzione Telephoto, la messa a fuoco è automatica.

Rilevatore dl movimento...

La funzione Rilevatore dl movimento è utilizzata per rilevare il movi- mento di un oggetto. Quando si attiva questa funzione, è possibile rile- vare i movimenti di un intruso durante le ore non di picco.

Selezionare “Rilevatore dl movimento” utilizzando la rotella di comando e premere ENTER per visualizzare lo schermo seguente. Al termine dell’im- postazione, premere il tasto MENU per ritornare al menu precedente.

[RILEVATORE DI MOVIMENTO ]

AREA SET

PRESET…

SENSIBILITÁ MEDIA

PRESET

 

OFF [USER]

ROSSO [ 00 ]

--------+--------

BLU [ 00 ]

--------+--------

Premere il tasto MENU per ritornare al menu precedente.

AREA SET: Imposta l’area dello schermo alla quale si desidera applicare la funzione Rilevatore dl movimento.

-PRESET...

Selezionare “PRESET” utilizzando la rotella di comando e premere il tasto SET per visualizzare lo schermo seguente. La funzione Rilevatore dl movimento viene applicata all’area inclusa nella casella.

Ita-11