Dichiarazione ambientale

La Hewlett-Packard migliora continuamente la progettazione delle stampanti deskjet per ridurre al minimo l’impatto negativo sull’ambiente di lavoro e sulle comunità dove le stampanti vengono fabbricate, spedite e utilizzate. La Hewlett-Packard ha sviluppato inoltre processi per ridurre al minimo l’impatto negativo causato dalla messa a rifiuti della stampante al termine del suo ciclo di uso.

Riduzione ed eliminazione

Uso della carta￿ la funzione di stampa automatica o manuale su due facciate della stampante riduce il consumo di carta e le relative conseguenze ambientali. Questa stampante è adatta all'uso di carta riciclata in conformità a DIN 19 309.

Ozono: i processi di fabbricazione della Hewlett- Packard non prevedono più l’impiego di sostanze chimiche che distruggono l’ozono, quali il CFC.

Riciclaggio

Questa stampante è stata progettata in modo da facilitare il riciclaggio del prodotto. Il numero di materiali è stato mantenuto al minimo, pur garantendo un funzionamento accurato e una affidabilità assoluta. Materiali di tipo diverso sono stati progettati in modo da facilitarne la separazione. I ganci e gli altri connettori sono facilmente individuabili, accessibili e rimovibili usando comuni utensili. I componenti più importanti sono stati progettati in modo da essere rapidamente accessibili per ottimizzarne il disassemblaggio e la riparazione. I componenti in plastica sono stati creati in non più di due colori per migliorarne le opzioni di riciclaggio. Alcuni dei componenti più piccoli sono colorati per semplificarne l'accesso da parte degli utenti.

Imballaggio della stampante: I materiali di imballaggio della stampante sono stati selezionati al fine di garantire la massima protezione a costi contenuti, nel tentativo anche di ridurre l’impatto ambientale e di facilitare il riciclaggio del materiale. La solida progettazione della stampante HP Deskjet aiuta a minimizzare sia la quantità di materiali d'imballaggio, sia la frequenza dei danni.

Componenti in plastica: tutte le principali componenti in plastica sono contrassegnate secondo gli standard internazionali. Tutte le componenti in plastica dell'involucro esterno e del telaio sono tecnicamente riciclabili e utilizzano un polimero singolo.

Durata del prodotto: per garantire una buona durata della stampante Deskjet, la HP offre quanto segue:

Garanzia estesa: HP SupportPack copre l'hardware e il prodotto HP, nonché tutti i componenti interni HP inclusi nella stampante. HP SupportPack deve essere acquistato entro 30 giorni dall'acquisto della stampante. Per ulteriori informazioni su questo servizio, rivolgersi al rivenditore HP più vicino.

Componenti deperibili e di ricambio sono disponibili per i cinque (5) anni successivi all'interruzione della produzione.

Restituzione del prodotto: per restituire alla HP il prodotto e le cartucce di inchiostro al termine del ciclo d'uso, rivolgersi all'ufficio vendite o di assistenza clienti HP più vicino.

Consumo di energia

Questa stampante è stata progettata tenendo in considerazione il problema del risparmio energetico. In stato di attesa, questa stampante consuma in media 4 watt. Ciò consente non solo di evitare lo spreco di risorse naturali, ma anche di risparmiare denaro, senza rinunciare alle alte prestazioni tipiche di questa stampante.

Questo prodotto è conforme al programma ENERGY STAR (U.S.A. e Giappone). ENERGY STAR è un programma volontario, creato per incoraggiare lo sviluppo di prodotti per ufficio a consumo energetico ridotto.

ENERGY STAR è un marchio di servizio registrato negli U.S.A. da US EPA (Dipartimento U.S.A. di protezione ambientale). In qualità di partner nel programma ENERGY STAR, la Hewlett-Packard Company ha determinato che questo prodotto è conforme alle Direttive ENERGY STAR per il risparmio energetico.

Consumo energetico con la stampante spenta: Anche mentre è spenta la stampante consuma una minima quantità di energia. Per evitare tale consumo energetico, spegnere la stampante e quindi scollegare il cavo di alimentazione dalla presa elettrica.

italiano

19