uso del forno

Istruzioni per la cottura

Lo standard IEC relativo alla tensione in uscita (denominato IEC Power Output Rating)

èun rating standardizzato a livello internazionale adottato da tutti i produttori di forni a microonde per la misurazione della tensione in uscita dei loro prodotti.

Se sui cibi preconfezionati le istruzioni per la cottura sono basate sul rating IEC, impostare il tempo secondo il valore IEC del proprio forno.

Esempio:

Se le istruzioni per la cottura sono relative a un forno a 650 W, quando si utilizza il forno CM1929A / CM1529A / CM1329A (a 850 W) sarà necessario ridurre i tempi di cottura rispetto a quelli indicati. Oggigiorno i piatti pronti sono molto apprezzati dai consumatori per la loro comodità. Questi cibi sono preparati e cotti da un'azienda alimentare, quindi surgelati, congelati o confezionati sottovuoto per prolungarne la durata.

Sempre più spesso i tempi di riscaldamento dei piatti pronti si basano sulle categorie A, B, C, D e E.

In questo caso, far corrispondere la categoria di riscaldamento del forno alle istruzioni riportate sulla confezione dei cibi, quindi impostare il timer.

Esempio: Se per un forno di categoria D le istruzioni per il riscaldamento del cibo indicano di impostare 3 minuti su ALTO, utilizzando un forno CM1929A / CM1529A / CM1329A (di categoria E) sarà necessario impostare un tempo inferiore a 3 minuti su ALTO.

E' bene ricordare che le istruzioni di cottura sono indicative. Se nonostante siano state seguite le istruzioni per la cottura il riscaldamento del cibo non è ottimale, rimetterlo brevemente in forno fino al completamento della cottura o del riscaldamento.

Cottura/Riscaldamento

Cottura a fase singola

Assicurarsi che il forno sia collegato a una presa elettrica adeguatamente messa a terra e che l’indicazione “ON” appaia sul display. Aprire lo sportello (la lampada del forno si accende automaticamente).

Collocare il cibo in un recipiente idoneo, posizionarlo al centro del forno e chiudere lo sportello (la lampada del forno si spegne).

1.Selezionare il livello di potenza desiderato premendo il tasto di selezione LIVELLO DI POTENZA.

Risultato: Il livello di potenza selezionato verrà visualizzato sul display.

2.Impostare il tempo di riscaldamento desiderato premendo i tasti NUMERICI.

Risultato: Il tempo selezionato viene visualizzato sul display.

3.Premere iltasto AVVIO.

Risultato: La lampada del forno e la ventola di

raffreddamento si accendono. Il riscaldamento si avvia. Il tempo indicato sul display inizia a diminuire.

4.Aprire lo sportello ed estrarre il cibo.

Chiudere lo sportello. La lampada del forno si spegne.

Per i tempi massimi associati ai vari livelli di potenza, consultare il capitolo “Livelli di potenza e modifiche dei tempi” a pagina 15. I tasti NUMERICI non funzionano o non rispondono se si preme un tasto associato a un tempo di cottura superiore al valore massimo consentito. Non è possibile impostare un tempo di cottura superiore al valore massimo consentito per il programma selezionato. Si consiglia di premere il tasto ANNULLA e di inserire nuovi valori per il livello di potenza e il tempo di cottura desiderati.

03 US O DELORNOF

Italiano - 13

CM1529A-1_XEU_DE68-04030B-03_IT_160629.indd 13

 

 

2016-06-29 �� 5:28:16