Se il cavo di alimentazione è danneggiato, deve essere sostituito dal costruttore, dal centro assistenza o da un tecnico qualificato per evitare di incorrere in eventuali pericoli.

Per motivi di sicurezza, collegare la spina del cavo di alimentazione a una presa CA dotata di messa a terra.

Non installare il forno a microonde in ambienti caldi o umidi, ad esempio vicino a forni tradizionali o caloriferi. Osservare scrupolosamente le specifiche relative alla corrente di alimentazione. Le eventuali prolunghe devono avere le stesse specifiche dei cavi forniti con l’apparecchiatura. Pulire l’interno del forno e le guarnizioni dello sportello con un panno umido prima di utilizzare il microonde per la prima volta.

Pulizia del forno a microonde

I seguenti componenti del forno a microonde devono essere puliti con regolarità per evitare l’accumulo di grassi e particelle di cibo:

Superfici interne ed esterneSportelli e relative guarnizioniPiastra e anello girevole

(Solo modello con piastra girevole)

Assicurarsi SEMPRE che le guarnizioni dello sportello siano pulite e che lo sportello si chiuda correttamente.

Se il forno non viene mantenuto in condizioni di pulizia ottimali, le superfici potrebbero deteriorarsi causando danni all'apparecchio e possibili situazioni di pericolo;

1.Pulire le superfici esterne con un panno morbido e acqua calda saponata. Sciacquare e asciugare.

2.Rimuovere eventuali residui o macchie dalle superfici interne del forno con un panno insaponato. Sciacquare e asciugare.

3.Per rimuovere le particelle di cibo indurite ed eliminare gli odori, collocare sulla piastra girevole del forno una tazza di succo di limone diluito e riscaldare per dieci minuti alla massima potenza.

4.Lavare la piastra girevole in lavastoviglie quando necessario.

NON versare acqua nelle aperture di ventilazione. NON utilizzare prodotti abrasivi o solventi chimici. Quando si puliscono le guarnizioni dello sportello, fare molta attenzione per evitare che le particelle:

01 in orfazionim d srezzaicui

Italiano - 7

CM1529A-1_XEU_DE68-04030B-03_IT_160629.indd 7

 

 

2016-06-29 �� 5:28:08