Italiano 47
2 settimane, oppure di utilizzare la testina di rasatura per le zone sensibili con il pettine regola altezza per tagliare prima i peli alla lunghezza ideale.
-- Poiché i peli crescono con ciclicità diverse, è consigliabile effettuare l’epilazione per diversi giorni di seguito all’inizio del trattamento. In questo modo potrete rimanere lisce più a lungo poiché i peli inizieranno a ricrescere seguendo la stessa ciclicità.
-- L’epilatore viene fornito con la testina epilatoria di base collegata. Se desiderate utilizzarlo con la testina ad alte prestazioni o con l’accessorio attivo per il sollevamento dei peli con sistema di massaggio attivo, scollegate la testina epilatoria di base staccandola dall’apparecchio e collegate la testina ad alte prestazioni o l’accessorio attivo per il sollevamento dei peli con sistema di massaggio attivo (vedere il capitolo “Utilizzo dell’epilatore”, sezione “Epilazione delle gambe tramite l’epilatore”).
Durante l’epilazione
-- L’epilatore può essere utilizzato senza filo tramite batterie ricaricabili, ma può anche essere usato con l’adattatore tramite corrente di rete.
-- Durante l’epilazione, tendete la pelle con la mano libera: questo semplice accorgimento consente di sollevare i peli per ridurre al minimo la sensazione di strappo.
-- Per ottenere risultati perfetti, posizionate la testina epilatoria ad angolo retto (90°) sulla pelle con il pulsante on/off rivolto in avanti e fatelo scorrere in modo lento e continuo nella direzione contraria a quella di crescita dei peli senza esercitare alcuna pressione.
-- In alcune zone, non tutti i peli crescono nella stessa direzione. In questo caso, per ottenere risultati ottimali, potrebbe essere utile muovere l’apparecchio in più direzioni.
-- Se sudate durante l’epilazione, asciugate la pelle con un panno morbido.
-- Quando utilizzate la testina ad elevate prestazioni, assicuratevi che entrambi i rulli del sistema tensore siano sempre a contatto con la pelle al fine di ottenere risultati ottimali.
-- Quando utilizzate l’accessorio attivo per il sollevamento dei peli con sistema di massaggio attivo, assicuratevi che il sistema a rullo attivo e l’accessorio attivo per il sollevamento dei peli siano sempre a contatto con la pelle. Il rullo massaggiante stimola e rilassa la pelle per un’epilazione più delicata.
Dopo l’epilazione
-- Per rilassare la pelle, vi consigliamo di applicare subito dopo l’epilazione o dopo qualche ora una crema idratante a seconda di quello che risulta più efficace per la vostra pelle.
-- Utilizzate un deodorante delicato senza alcol o una crema profumata speciale dopo l’epilazione delle ascelle.
-- L’utilizzo regolare di una spugna o di una crema esfoliante (ad esempio durante la doccia) 24 ore dopo l’epilazione consente di evitare l’insorgere di peli incarniti, poiché la delicata azione di scrubbing rimuove lo strato superficiale della pelle e i peli possono uscire dalla superficie dell’epidermide.
Utilizzo dell’epilatore
Epilazione delle gambe tramite l’epilatore
-- Se vi siete già sottoposte in precedenza a depilazione, potete usare la testina epilatoria di base. -- In caso contrario vi consigliamo di iniziare l’epilazione con la testina ad alte prestazioni.
Quest’ultima assicura il contatto ottimale con la pelle mentre la parte inclinabile tende la pelle e prepara i peli per l’epilazione.
-- Se i peli rimangono piegati sulla pelle, vi consigliamo di utilizzare l’accessorio attivo per il sollevamento dei peli con sistema di massaggio attivo. Questo accessorio non solo solleva i peli, ma riduce la sensazione di strappo.
Nota Rimuovete la testina epilatoria di base prima di collegare quella ad alte prestazioni o l’accessorio attivo per il sollevamento dei peli con sistema di massaggio attivo.
1Impugnate entrambi i lati della testina epilatoria di base ed estraetela dall’apparecchio (fig. 8).