5Utilizzare l’imbuto fornito e riempire lentamente la caldaia, versando l’acqua sui lati dell’imbuto. Fare attenzione a non riempire eccessivamente la caldaia.
6Riavvitare il tappo in modo da chiuderlo perfettamente.
7Collegare l’apparecchio all’alimentazione elettrica. Attendere fino a quando si accende la spia vapore pronto per l’uso di colore verde, che indica che la stiratrice è pronta per l’uso.
importante
Non svitare mai il tappo della caldaia se l’apparecchio è collegato all’alimentazione elettrica e se la caldaia è ancora sotto pressione. Non aprire mai il tappo della caldaia mentre si stira.
come scegliere la temperatura corretta Consultare le etichette degli indumenti da stirare. Controllare che i puntini indicati sull’etichetta corrispondano alla posizione del controllo della temperatura. In assenza di etichette, ecco una guida sulla temperatura da scegliere:
consigli
●Iniziare con gli indumenti da stirare alla temperatura più bassa e poi procedere gradualmente alle temperature superiori. (Questo riduce il rischio di bruciare un indumento quando si sposta il controllo della temperatura del ferro da ‘caldo’ a ‘freddo’ – ci vuole tempo prima che il ferro si raffreddi).
●Per i misti di fibre, come cotone ●●●
e poliestere ●, usare la temperatura minima idonea ●.
●In caso di dubbi, iniziare con il ferro a bassa temperatura, stirando una parte non visibile dell’indumento (es. parte bassa sul dietro delle camicie).
come regolare la temperatura
Prima di accendere la stiratrice, assicurarsi che il blocco per vapore continuo sia disattivato premendo con forza sul blocco posto sul lato sinistro del ferro. Ciò assicura che il tasto del vapore sia rilasciato.
1Inserire la spina della stiratrice nella presa elettrica.
2Accendere l’apparecchio, la spia blu si illumina.
3Ruotare il selettore della temperatura selezionando la temperatura desiderata, la spia posta sotto al selettore si illumina. Quando il ferro raggiunge la temperatura selezionata la spia si spegne. (Mentre si stira la spia della temperatura si accende e si spegne ripetutamente, indicando che il ferro da stiro mantiene la corretta temperatura). Se si desidera interrompere il getto di vapore continuo, premere il tasto posto sul lato sinistro.
per stirare a secco
Seguire la procedura suddetta per impostare la temperatura.
Fare attenzione a non premere il tasto vapore.
per stirare a vapore
1Assicurarsi che la caldaia non sia vuota. Inserire la spina nella presa di corrente e accendere l’apparecchio.
2Ruotare il selettore della temperatura sul valore desiderato. Per ottenere risultati migliori quando si stira a vapore, si consiglia di impostare il
selettore della temperatura su . È possibile variare la quantità di
vapore generata dalla stiratrice. Se la si è impostata su ●, spostare il selettore a sinistra per avere il livello minimo di vapore. Se si seleziona ●●, spostare il selettore al centro, mentre se si seleziona ●●● spostarlo a destra per avere la massima erogazione di vapore.
23