Fig. 5
Per i dati tecnici di allacciamento elettrico, vedere la targa di identificazione macchina Fig.1.
Le macchine con riscaldamento a gas sono dotate di un kit di raccordi standard con i quali è possibile effettuare i seguenti tipi di collegamento:
-con tubo rigido diretto;
-con tubo in rame e doppio cono;
-con portagomma.
L' allacciamento al gas deve essere effettua- to attenendosi scrupolosamente alle norme di sicurezza vigenti nel paese di installazio- ne.
4. DESTINAZIONE D’USO
Le macchine sono state progettate, costruite e pro- tette per essere utilizzate quali macchine per caffé espresso e preparazione di bevande calde (the, cap- puccino, ecc..). Ogni altro uso é da considerarsi im- proprio e quindi pericoloso.
Il costruttore declina ogni responsabilità per danni a persone o cose dovute ad uso improprio, errato o irragionevole.
L'operatore deve sempre attenersi alle indicazioni di uso e manutenzione contenute nel presente libretto. In caso di dubbio o anomalia di funzionamento, fer- mare la macchina, astenersi da effettuare riparazioni o interventi diretti e rivolgersi al servizio di assistenza.
L'operatore non deve:
toccare con le mani la zone calde e di erogazione; appoggiare contenitori di liquidi sulla macchina; mettere le mani sotto gli erogatori durante l'uso; intervenire in opere di manutenzione o di traspor- to con la linea inserita e la macchina calda; lavare la macchina con getti d'acqua diretti o in pressione;
immergere completamente o parzialmente in ac- qua la macchina;
utilizzare la macchina se il cavo di alimentazione risulta danneggiato.
11