Precauzioni

Questi termini vengono utilizzati in questo manuale con significati specifici:

WARNING riportano informazioni atte ad evitare possibili pericoli alla persona.

riportano informazioni per evitare possibili pericoli all'apparecchiatura.

riportano importanti informazioni di carattere generale.

Simboli di pericolo

Il significato del simbolo di pericolo riportato sugli strumenti e nella documentazione è il seguente:

Simbolo

Tipo di pericolo

 

Fare riferimento al manuale operativo quando questo

 

simbolo è riportato sullo strumento. Rendervi conto della

 

natura del pericolo e delle precauzioni che dovrete

 

prendere.

 

Pericolo sostanze tossiche

Condizioni generali d’uso

Questo prodotto è stato progettato e collaudato per rispondere ai requisiti della direttiva IEC/EN61010-1 ‘Safety requirements for electrical equipment for measurement, control and laboratory use’ per apparati di classe III portatili e per l’uso in un ambiente inquinato di grado 2. L’apparato è stato progettato per essere alimentato da un alimentatore di categoria I.

Lo strumento deve essere protetto dal possibile ingresso di liquidi quali, ad es., acqua, pioggia, neve, ecc. Qualora lo strumento venga portato da un ambiente freddo ad uno caldo, è importante lasciare che la temperatura all’interno dello strumento si stabilizzi prima di alimentarlo per evitare formazione di condense. Lo strumento deve essere utilizzato esclusivamente nelle condizioni ambientali descritte nel capitolo 1 ‘Performance data’ del manuale operativo, in caso contrario le protezioni previste nello strumento potrebbero risultare non sufficienti.

Questo prodotto non è stato approvato per essere usato in ambienti pericolosi o applicazioni medicali. Se lo strumento deve essere usato per applicazioni particolari collegate alla sicurezza (per esempio applicazioni militari o avioniche), occorre che una persona o un istituto competente ne certifichi l'uso.

WARNING

Pericoli da elettricità (alimentazione a c.c.)

Questo strumento rispetta le norme IEC, classe III, e quindi, per una completa sicurezza, deve essere collegato solo ad alimentatori e generatori di segnali che rispettano I requisiti di tensione ed isolamento SELV e SELV-E (Separated Extra-Low Voltage). Nessuna tensione pericolosa è generata al suo interno. Vedi capitolo 1 per quanto concerne I livelli massimi di tensione applicabili.

Non rimuovete mai le coperture perché così potreste provocare danni a voi stessi. Non vi sono all’interno parti di interesse all’utilizzatore.

xiii

Page 14
Image 14
VXI 3002 manual Simboli di pericolo, Condizioni generali d’uso, Pericoli da elettricità alimentazione a c.c