non si sente una leggera distorsione, quindi girare il comando del livello in modo da non sentirla più.. Secondo il tipo di impianto, l’uscita del midrange e quella del tweeter potrebbero essere sugli stessi canali di uscita..
7.Regolare con precisione il livello di uscita tra il midrange e i tweet- er; per istruzioni dettagliate consultare la sezione Configurazione dei crossover interni..
8.Ripetere le operazioni ai punti
9.Impostare i livelli tra il midrange e i tweeter anteriori e posteriori in modo da bilanciare l’audio tra la sezione anteriore e quella posteriore..
10.Aumentare il livello corrispondente all’uscita del woofer finché non si sente una leggera distorsione, quindi girare il comando del livello in modo da non sentirla più..
11.Regolare con precisione il livello di uscita tra i satelliti e i woofer; per istruzioni dettagliate consultare la sezione Configurazione dei crossover interni.. Se si usa un comando RGC2, regolare il livello di uscita del woofer per adattarlo ai requisiti acustici dell’impianto..
12.L’impianto audio Orion è così pronto all’uso..
Spie dell’amplificatore
L’amplificatore XTR ha tre spie LED situate sulla piastra superiore, come illustrato nella figura seguente, utili per risolvere eventuali problemi dell’amplificatore..
LED di alimentazione: si illumina in verde quando si accende l’amplificatore e indica la normale condizione di funzionamento se i LED di protezione e di surriscaldamento, a esso adiacenti, sono spenti..
LED di protezione: si illumina in rosso se l’amplificatore inserisce il circuito di protezione.. Di seguito si elencano le cause che potrebbero far intervenire questo circuito.. Il LED si spegne automaticamente una volta eliminata la condizione problematica..
•Cortocircuito: cavi di un altoparlante compressi oppure a cont- atto tra di loro o con un punto di massa (telaio del veicolo)..
•Sovracorrente: problemi con gli altoparlanti o cavi di un altopar- lante compressi in una portiera o contro altra superficie metallica.. Accertarsi che il carico degli altoparlanti (Ù) non sia inferiore al carico minimo specificato..
•Offset c..c..: cavo di alimentazione fortuitamente collega- to agli ingressi di un altoparlante, oppure problema interno all’amplificatore..
•Sottotensione: il circuito di carica del veicolo non applica una tensione sufficiente all’amplificatore, oppure i cavi adoperati sono di sezione troppo piccola o i terminali che collegano l’uscita dell’amplificatore all’impianto elettrico sono sporchi o corrosi..
•Sovratensione: il circuito di carica del veicolo applica una ten- sione eccessiva all’amplificatore, superiore al valore d’ingresso c..c.. nominale.. In genere il problema risale all’impianto elettrico..
© 2008 Directed Electronics. Tutti i diritti riservati.. | 80 |