BEZEICHNUNGEN UND FUNKTIONEN DER BEDIENELEMENTE
¶Wenn keine der beiden Anzeigen leuchtet, ist der manuelle Eingabemodus aktiviert. Einzelheiten zum manuellen Eingabemodus finden Sie im Abschnitt “BESTIMMUNG DES
Bei Einstellung des
ª1 bis 4, MIC, MASTER (Programmquellen-Anzeigen)
Hier wird die jeweils mit dem
¶Bei Einstellung des
ºPARAMETER 1 (Effekt-Parameter-/BPM-Display)
Der Anzeigeinhalt dieses Displays richtet sich nach der Einstellung des
¶Bei Wahl der Einstellung “AUTO BPM” zeigt dieses Display den
¶Bei Wahl der Einstellung “SND/RTN” erscheint keine Anzeige in diesem Display.
¶Bei Wahl einer anderen Einstellung als “AUTO BPM” und “SND/RTN” zeigt dieses Display den Wert des Effektes an, der mit dem Effektregler PARAMETER 1 (‹) eingestellt wurde.
–BEAT (Effekt-synchrone Anzeigen/Beat-Anzeigen)
Der Zustand dieser Anzeigen richtet sich wie nachstehend erläutert nach der Einstellung des
¶Bei Wahl der Einstellung “DELAY”, “ECHO”, “PAN” oder “TRANS” wird hier der dem
Wenn der Wert nicht genau der Anzahl der Beats entspricht, blinkt die Anzeige des jeweils nächstliegenden Wertes.
¶Bei Wahl der Einstellung “FILTER” oder “FLANGER” wird hier der dem
Wenn der Wert nicht genau der Anzahl der Beats entspricht, blinkt die Anzeige des jeweils nächstliegenden Wertes.
¶Bei Wahl der Einstellung “REVERB” wird hier das Ausmaß des hinzugefügten Nachhalls angezeigt.
¶Bei Wahl der Einstellung “PITCH” wird hier das Ausmaß der hinzugefügten Tonhöhenverschiebung angezeigt.
¶Bei Wahl der Einstellung “AUTO BPM” oder “SND/RTN”
leuchtet keine dieser Anzeigen.
≠Effekt-Beat-Wahlschalter (@, #)
Mit diesen Schaltern kann der mit dem Effektregler PARAMETER 1 (‹) eingestellte Wert so geändert werden, dass er mit dem
¶Bei Wahl der Einstellung “DELAY”, “ECHO”, “PAN” oder “TRANS” kann der Wert von Parameter 1 für den
52
DENOMINAZIONE E FUNZIONI DEI COMANDI
ºIndicazione PARAMETER 1 (parametro 1 o contatore BPM) La visualizzazione cambia in relazione alla predisposizione dell’interruttore di selezione degli effetti (⁄).
¶In caso di selezione della posizione AUTO BPM, sul quadrante compare l’indicazione BPM relativa alla sorgente selezionata per mezzo del selettore (CH. SELECT, ¤). L’indicazione lampeggia nel corso del conteggio, o se risulta impossibile procedere al conteggio BPM.
¶In caso di selezione della posizione SND/RTN non vi è alcuna visualizzazione.
¶In caso di selezione di una posizione diversa da AUTO BPM o SND/RTN, nel riquadro compare il valore dell’effetto predisposto per mezzo del comando degli effetti
PARAMETER 1 (‹).
–Visualizzazioni degli effetti in sincronia e visualizzazione della battuta (BEAT)
Il contenuto della visualizzazione differisce a seconda della predisposizione dell’interruttore di selezione degli effetti (⁄).
¶In caso di selezione degli effetti DELAY, ECHO, PAN o TRANS, nel riquadro compare l’indicazione del valore del parametro 1 equivalente alla BPM della sorgente prescelta. Il riquadro si illumina quando il valore della battuta è compreso nella gamma da 1/2 a 4/1. Se il valore della battuta è inferiore a 1/2, agendo sul tasto @ dell’interruttore di selezione della battuta dell’effetto, tale valore passa a 1/4 e tutte le indicazioni scompaiono. Se invece il valore della battuta è superiore a 4/1, agendo sul tasto # dello stesso interruttore, tale valore passa a 8/1 e tutte le indicazioni scompaiono.
Se il valore non concorda con il numero di battute, l’indicazione del valore di battuta più vicino si mette a lampeggiare.
¶Anche in caso di selezione degli effetti FILTER o FLANGER, nel riquadro compare l’indicazione del valore del parametro 1 equivalente alla BPM della sorgente prescelta. Il riquadro si illumina quando il valore della battuta è compreso nella gamma da 1 a 16. Se il valore della battuta è inferiore a 1, agendo sul tasto @ dell’interruttore di selezione della battuta dell’effetto, tale valore passa a 1/2 e tutte le indicazioni scompaiono. Se invece il valore della battuta è superiore a 16, agendo sul tasto # dello stesso interruttore, tale valore passa a 32 e tutte le indicazioni scompaiono.
Se il valore non concorda con il numero di battute, l’indicazione del valore di battuta più vicino si mette a lampeggiare.
¶In caso di selezione dell’effetto REVERB, il quadrante visualizza l’entità di riverbero applicata.
¶In caso di selezione dell’effetto PITCH, il quadrante visualizza l’entità di modifica dell’altezza sonora applicata.
¶In caso di selezione delle posizioni AUTO BPM o SND/RTN
non compare alcuna visualizzazione.
≠Interruttore di selezione della battuta dell’effetto (@, #) Usare questo interruttore per modificare il valore del comando dell’effetto PARAMETER 1 (‹), in relazione alla BPM della sorgente selezionata per mezzo del selettore del canale, CH. SELECT, al quale si vuole applicare l’effetto (¤). Il valore di predisposizione di questo interruttore differisce a seconda della predisposizione dell’interruttore di selezione degli effetti (⁄).
¶In caso di selezione degli effetti DELAY, ECHO, PAN o TRANS, il valore del parametro 1 per la BPM della sorgente selezionata può essere predisposto con battuta a 1/4, 1/2, 1/ 1, 2/1, 4/1 o 8/1.
¶In caso di selezione degli effetti DELAY o ECHO, i valori possono essere predisposti a valori multipli di 1/4, 1/2, 1/1, 2/ 1, 4/1 o 8/1, entro una gamma tale per cui il valore del parametro 1 non superi i 3500 ms (millisecondi).
¶In caso di selezione degli effetti FILTER o FLANGER, il valore del parametro 1 per la BPM della sorgente selezionata può essere predisposto a 1/2 di battuta, o a 1, 2, 4, 8, 16 o 32 battute.
¶In caso di selezione dell’effetto PITCH, il valore può essere predisposto a
¶In caso di selezione dell’effetto REVERB, il valore può essere predisposto a 10%, 20%, 35%, 50%, 65%, 80% o 90%.
¶In caso di selezione della posizione AUTO BPM o SND/RTN, questo comando non è operativo.
<DRB1315>
Ge/It