L’apparecchio venga riparato da personale non autorizzato o usando parti di ricambio non originali della Jacuzzi Europe S.p.A.
Avvertenze e note
Flexa Twin non è un giocattolo: NON LASCIARE MAI BAMBI-
NI INCUSTODITI ALL’INTERNO DEL BOX DOCCIA, IN PARTI- COLARE DURANTE LA FUNZIONE BAGNO TURCO.
I box doccia Jacuzzi® possono essere impiegati per uso domestico e similare e non devono essere installati all’e- sterno. Accertarsi che l’installazione sia stata eseguita da personale qualificato, nel rispetto delle leggi e delle dis- posizioni vigenti, proprie dei Paesi in cui viene installato il box doccia.
Èpericoloso l’uso o l’accessibilità di apparecchi alimentati dall’impianto elettrico stando all’interno del box doccia.
Nel bagno turco, la temperatura raggiunta a regime massi- mo, all’altezza del busto di chi sta usando la funzione, è pari a 45 °C circa, considerando la temperatura del locale pari a 20 °C circa.
ATTENZIONE! il vapore esce a temperature prossi- me ai 100 °C. Durante il bagno turco non tenere le gambe, o altre parti del corpo, sulla traiettoria di uscita del vapore, o tenerle ad almeno 40 cm dalle bocchette di uscita.
ATTENZIONE! quando si usa il bagno turco, non posizionare il sedile (vedi figura sotto) sopra la boc- chetta vapore della vasca (situata nel lato piedi).
Non usare acqua ad una temperatura superiore ai 60 °C: i circuiti idraulici potrebbero danneggiarsi e inoltre aumen- terebbe la probabilità di formazioni calcaree.
Dopo aver usato qualsiasi funzione “a getto d’acqua”, chiudere il miscelatore e/o il rubinetto d’arresto; si consiglia, inoltre, di posiziona- re la manopola del deviatore sulla posizione “caricamento vasca”.
Se Flexa Twin viene alimentato con acqua calda prodotta da uno scaldabagno a gas di tipo economico, con modulazione di fiamma di tipo meccanico, può succedere che lo scaldabagno non riesca ad adeguarsi al prelievo con continuità e la tempera- tura dell’acqua subisca variazioni.
In questo caso, se non è possibile la sostituzione dello scalda- bagno con uno a modulazione elettronica, conviene far bloccare, da personale qualificato, la modulazione di fiamma dello scalda- bagno stesso ed usare per la regolazione della temperatura uni- camente il miscelatore del box doccia.
Il miscelatore termostatico Jacuzzi® è adatto per acqua calda for- nita da accumulatori in pressione; nel caso di scalda acqua istan- tanei, verificare che questi abbiano una potenza non inferiore a 18 kW (250 kCal/mn). Per versioni a gas, si consiglia di usare modelli a potenza variabile in funzione del volume d’acqua prele- vato.
Non usare accumulatori di acqua calda senza pressione.
Il sistema idraulico (acqua calda/fredda) deve garantire pressio- ni il più possibile equilibrate tra loro; notevoli differenze di pres- sione possono impedire una corretta e veloce regolazione della temperatura dell’acqua.
In presenza di acque molto “dure” è opportuno installare un decalcificatore, per evitare e/o ridurre il deposito calcareo e dimi- nuire la frequenza d’uso del ciclo anticalcare vedi manuale “Uso & Manutenzione”).
Anche l’utilizzo frequente del bagno turco favorisce la formazione di calcare all’interno della caldaia.
Dopo aver utilizzato le funzioni elettroniche del box doccia e/o la vasca idromassaggio, spegnere sempre l’interruttore generale (vedere ca. “Sicurezza elettrica”).
Per tutti gli interventi di manutenzione e/o riparazione che comportino la sostituzione di componenti, devono essere utilizzati ricambi originali Jacuzzi®, pena la deca- denza della responsabilità del Costruttore per danni deri- vanti dall’intervento eseguito.
10