ISTRUZIONI PER MANUTENZIONE E RIPARAZIONE

NOTA: Il SplitLine™ può solo essere usato con la bobina interna che ha i fori scanalati. Il filo singolo può essere usato su qualsiasi tipo di bobina interna. Fate riferimento alla Figura 30 per identificare quale tipo di bobina interna avete.

NOTA: Usate sempre la corretta lunghezza di filo

quando installate il filo di rifilatura sull’apparecchio. Il filo potrebbe non srotolarsi correttamente se fosse troppo lungo.

Installazione di un filo singolo (Fig. 30, a & b)

Proseguite al passo n. 8 per l’installazione SplitLine™.

6.Srotolate circa 6 m di nuovo filo da rifilatura e formate due cappi di uguale lunghezza. Inserite ciascuna estremità del filo attraverso uno dei due fori nella bobina interna (Figura 31). Tirate il filo attraverso la bobina interna di modo che il cappio sia il più piccolo possibile (Figura 31).

7.Avvolgete i fili sulla bobina in strati uniformi e stretti. Avvolgete il filo nella direzione indicata sulla bobina interna. Inserite il vostro indice tra i due fili per impedire che si accavallino. Non accavallate le estremità del filo. Procedete al passo n. 11.

Installazione del SplitLine™ (Fig. 30, b)

8.Srotolate circa 3 m di nuovo filo da rifilatura. Inserite una estremità del filo attaverso uno dei due fori nella bobina interna. Tirate il filo attraverso la bobina interna finché non rimangano esposti solo 10,16 cm.

9.Inserite l’estremità del filo dentro il foro aperto nella bobina interna e tirate il filo ben teso di modo che il cappio sia il più piccolo possibile.

10.Prima di avvolgerlo, separate il filo lungo un percorso di circa 15 cm.

11.Avvolgete il filo in strati uniformi e stretti nella direzione indicata sulla bobina interna.

NOTA: Il mancato avvolgimento del filo nella direzione indicata non permetterà al dispositivo di taglio di funzionare in modo corretto.

12.Inserite le estremità del filo dentro le due scanalature di tenuta (Figura 32).

13.Inserite le estremità del filo attraverso gli occhielli nel portabobina esterno e sistemate la bobina interna con la molla dentro il portabobina esterno (Figura 33). Spingete la bobina interna assieme al portabobina esterno. Mentre li tenete entrambi, afferrate le estremità e tirate con forza per srotolare il filo dalle scanalature di tenuta nella bobina.

NOTA: La molla deve essere montata sulla bobina interna prima che si possa riassemblare il dispositivo di taglio.

14.Tenete la bobina interna al suo posto e installate il Bump Knob™ girando in senso antiorario. Stringete saldamente.

COME INSTALLARE UNA BOBINA PREAVVOLTA

1.Tenete il portabobina esterno con una mano e svitate il Bump Knob™ in senso orario (Figura 27). Ispezionate il bullone dentro il Bump Knob™ per assicurarvi che si possa muovere liberamente. Sostituite il Bump Knob™ se fosse danneggiato.

2.Rimuovete la vecchia bobina interna dal portabobina esterno (Figura 27).

3.Rimuovete la molla dalla vecchia bobina interna (Figura 27).

4.Sistemate la molla dentro la nuova bobina interna.

NOTA: La molla deve essere montata sulla bobina interna prima che si possa riassemblare il dispositivo di taglio.

5.Inserite le estremità del filo attraverso gli occhielli nel portabobina esterno (Figura 33).

6.Sistemate la nuova bobina interna dentro il portabobina esterno. Spingete la bobina interna assieme al portabobina esterno. Mentre li tenete entrambi, afferrate le estremità e tirate con forza per srotolare il filo dalle scanalature di tenuta nella bobina.

7.Tenete la bobina interna al suo posto e installate il Bump Knob™ girando in senso antiorario. Stringete saldamente.

COME CONTROLLARE IL LIVELLO DELL’OLIO

AVVERTENZA: Per prevenire l’eccessivo logorìo del motore e danni all’apparecchio, mantenete sempre il corretto livello di olio nel carter. Non fate mai funzionare l’apparecchio se il livello dell’olio scendesse oltre il fondo dell’asta di livello.

Non si potrà sottolineare a sufficienza quanto sia importante controllare il livello dell’olio nel carter e mantenerlo al livello adeguato. Controllate l’olio ogniqualvolta state per mettere in funzione l’apparecchio:

1.Arrestate il motore e permettete all’olio di colare nel carter.

2.Posate l’apparecchio su di una superficie piatta e livellata per poter vedere il livello dell’olio.

3.Tenete il sudiciume, i ritagli d’erba, ecc. lontani dal motore. Pulite l’area attorno al tappo del serbatoio dell’olio /asta di livello prima di rimuovere quest’ultima.

4.Rimuovete il tappo del serbatoio dell’olio / asta di livello e asciugate l’olio. Reinserite l’asta di livello fino in fondo.

5.Rimuovete il tappo del serbatoio dell’olio / asta di livello e controllate il livello dell’olio. L’olio dovrebbe raggiungere la sommità dell’asta di livello (Figura 34).

6.Se il livello fosse basso, aggiungete una piccola quantità di olio nel foro di riempimento dell’olio e ricontrollate. Ripetete la procedura finché il livello dell’olio non abbia raggiunto la sommità dell’asta di livello.

NOTA: Non riempite eccessivamente l’apparecchio.

PERICOLO: IL RIEMPIMENTO ECCESSIVO DEL CARTER DELL’OLIO POTREBBE CAUSARE GRAVI LESIONI PERSONALI! Non si potrà sottolineare a sufficienza quanto sia importante controllare il livello dell’olio nel carter e mantenerlo al livello adeguato. Controllate l’olio prima di mettere in funzione l’apparecchio e cambiatelo secondo il caso. Consultate

Come cambiare l’olio.

73