3.Mentre si effettua la trazione dell'orecchio, inserire la sonda il più a fondo possibile nel canale auricolare e premere il tasto di attiva- zione. Rilasciare il tasto quando lo strumento emette un segnale acustico. Questo segnale conferma la fine della rilevazione.
4.Rimuovere il termometro dal canale auricolare. Il display visualizza la temperatura rilevata ed il simbolo del coprisonda.
5.Sostituire il coprisonda dopo ogni rilevazione: premere il tasto di espulsione del coprilente e posizionare un coprilente nuovo e pulito.
Il simbolo del coprisonda sparisce. Il termo- metro è pronto per una nuova rilevazione.
6.Se non viene azionato alcun tasto e non viene posizionato un nuovo coprisonda entro
30 secondi, il termometro si spegne automaticamente.
Nota: Nelle seguenti situazioni, si raccomanda di prendere la temperatura 3 volte sempre dallo stesso orecchio. Se le temperatura rilevate fossero diverse, considerare il valore più alto.
øNeonati, nei primi 90 giorni di vita.
øBambini con meno di 3 anni in condizioni particolari, come nel caso di un sistema immunitario deficitario, e per i quali la presenza o assenza di febbre è un fattore critico.
øQuando si utilizza per le prime volte il termometro, finché non ci si sente sicuri con il metodo di utilizzo e le rilevazioni sono coerenti.
Importante: con tutti i tipi di termometro si possono riscontrare variazioni minime della temperatura (± 0,2- 0,3°C) se si effettuano più rilevazioni consecutive.
47