Italiano
Il termometro Braun ThermoScan è stato progettato con cura per rilevare la temperatura corporea nel canale auricolare in modo preciso, sicuro e rapido. La sua forma permette di inserirlo nel canale auricolare in modo appropriato, senza recare danno al timpano.
Tuttavia, come con tutti i termometri, è importante utilizzare una tecnica corretta per ottenere rilevazioni precise. Per questo motivo, si consiglia di leggere attentamente questo manuale in tutte le sue parti prima di utilizzare il prodotto.
Importante
øEvitare di esporre il termometro a temperatura e umidità estreme, fuori dai valori da – 20ºC a 50ºC e superiori a 95% di umidità relativa senza condensa.
øPer garantire rilevazioni precise la lente della sonda deve essere mantenuta pulita, asciutta ed integra. Per proteggere la lente della sonda, tenere sempre il termometro nella propria custodia protettiva durante il trasporto o quando non utilizzato.
øQuesto termometro deve essere sempre utilizzato con coprisonda Braun ThermoScan originali.
øA garanzia di una rilevazione precisa, utilizzare sempre un coprisonda nuovo e pulito per ogni rilevazione di temperatura.
Come funziona Braun ThermoScan
Braun ThermoScan misura i raggi infrarossi emessi dalla membrana timpanica e dai tessuti circostanti. Per garantire una maggiore precisione il termometro effettua 8 misurazioni successive in 1 solo secondo e riporta sul display la temperatura più elevata.
La temperatura rilevata da ThermoScan riportata sul display è la reale temperatura del canale auricolare più un aggiustamento matematico per approssimare la rilevazione al più familiare intervallo di temperatura orale. Tuttavia, questa temperatura non necessariamente corrisponde esattamente alla temperatura orale misurata nello stesso momento.
Perchè prendere la temperatura nell'orecchio?
Studi clinici hanno dimostrato che l'orecchio è un eccellente punto di rilevazione della temperatura perchè le temperature rilevate nell'orecchio riflettono la reale temperatura degli organi vitali,
o temperatura interna. La temperatura corporea è regolata dall'Ipotalamo, che condivide la stessa irrorazione sanguigna della membrana timpanica. Per questa ragione, variazioni nella temperatura corporea si riflettono con maggior precisione
e tempestività nella membrana timpanica che in altri siti di rilevazione, quali il retto, la bocca o il cavo ascellare.
44