INSTALLAZIONE
CONSIDERAZIONI SULL'INSTALLAZIONE
Per l'installazione sono necessari gli strumenti seguenti:
Voltmetro per la misurazione di tensione e resistenza
Pinza spilafili
Pinza a crimpare
Tagliacavo
Cacciavite a stella #2
Chiave per morsetto batteria
Trapano con punte di varie dimensioni
Guaina termostringente da 3 mm di diametro
Connettori vari
Lunghezza
Lunghezza
Lunghezza
Italiano
In questo capitolo vengono discusse alcuni dei fattori da considerare durante l'installazione del nuovo amplificatore. Pianificando in anticipo la configurazione del sistema si può risparmiare del tempo durante l'installazione. Quando si decide la configurazione del sistema, verificare che i vari componenti siano facilmente accessibili per eventuali regolazioni.
ATTENZIONE: in caso di dubbi circa l’installazione di questo sistema, si consiglia di affidare l'installazione a un tecnico qualificato MB Quart.
ATTENZIONE: prima dell’installazione, scollegate il terminale negativo
Prima di iniziare con l'installazione, seguire le semplici regole seguenti:
1.Assicurarsi di aver letto e compreso le istruzioni prima di cercare di installare l'unità.
2.Per motivi di sicurezza, scollegare il terminale negativo dalla batteria prima di iniziare l'installazione.
3.Per semplificare il montaggio si consiglia di posizionare i cavi prima di montare l'unità in posizione.
4.Posizionare i cavi RCA l'uno vicino all'altro e lontano da cavi con correnti elevate.
5.Utilizzare connettori di qualità per eseguire una installazione affidabile e per minimizzare la perdita di segnale o di potenza.
6.Pensare prima di forare! Mentre si lavora sul veicolo, evitare di tagliare o forare i serbatoi e le tubature del carburante, le tubature dell'olio o dei freni, le tubature del vuoto o i cavi elettrici.
7.Non far passare i cavi al di sotto del veicolo. Si ottiene la massima protezione se si fanno passare i cavi all'interno del veicolo.
8.Evitare di far passare i cavi su spigoli sporgenti. Per proteggere cavi instradati attraverso il metallo, soprattutto attraverso la paratia tagliafuoco, utilizzare tondini di gomma o di plastica.
9.Proteggere SEMPRE la batteria e l'impianto elettrico da eventuali danni tramite l'uso di fusibili. Installare l'apposito portafusibili e il fusibile in dotazione sul cavo di alimentazione a +12V dell'amplificatore a non più di 45,7 cm dal terminale della batteria.
10.Rimuovere tutta la vernice dalla superficie del metallo quando si effettua un collegamento alla massa con il telaio del veicolo. I collegamenti alla massa devono essere i più corti possibile e devono essere sempre fissati a metallo saldato at telaio del veicolo.
POSIZIONI DI MONTAGGIO | Piastre laterali | |
Scarico | ||
|
ATTENZIONE: per evitare il surriscaldamento o i danni all'amplificatore, verificare che si abbiano almeno 25 mm liberi attorno ai fori di ingresso dell'aria al ventilatore e di uscita sul lato superiore.
Per accedere ai fori di montaggio dell'amplificatore, è necessario rimuovere le piastre laterali. Al termine dell'installazione, installare nuovamente le piastre laterali. Verificare che la piastra laterale con i fori per la ventilazione si trovi sul lato del ventilatore.
Vano motore | Ventilatore |
|
Non montare l'unità nel vano motore. La validità della garanzia viene automaticamente annullata in caso di montaggio nel vano motore.
6