Dopo che la tavola è stata completamente assemblata e regolata, montare il cavo di alimentazione sulla parte superiore dell’utensile e fissarlo sulla staffa di supporto.
D Applicazione
27 - Perno della catena
28 - Pezzo da lavorare
Blocco del materiale
AVVERTENZA!
Sorreggere sempre il materiale sos- peso su entrambi i lati della lama per impedire il ribaltamento della tavola e per controllare il pezzo tagliare.
Con l’utensile bloccato in posizione verti- cale, mettere il materiale sulla superficie di lavoro e contro i supporti verticali della morsa.
Sorreggere il materiale sospeso su entrambi i lati della lama per impedire il ribaltamento della tavola e per con- trollare il pezzo tagliare. Fare attenzione a non piegare la lama.
Avvolgere la catena intorno al pezzo da lavorare e far cadere la sezione eccedente della catena fra il gancio della catena ed il retro della morsa. Sollevare il gancio e metterlo sopra il perno più alto della catena più facilmente raggiungibile. Stringere il dado di manovella per serrare saldamente a posto il pezzo da lavorare (fig. 9).
Applicazione tipica
AVVERTENZA!
Durante il taglio, indossare sempre occhiali protettivi con ripari laterali.
NOTA: Dopo che la tavola è stata com- pletamente assemblata e regolata, fare un taglio di prova per accertare che la lama sia perpendicolare al materiale. Se così non è, o se la lama si ingrippa, staccare la spina dell’utensile e fare le regolazioni di messa a punto necessarie.
1.Con la sega bloccata in posizione ver- ticale, serrare il pezzo da lavorare in posizione stabile affinché il maggior numero di denti tocchi allo stesso mo- mento il pezzo da lavorare.
2.Selezionare la lama appropriata per il lavoro da fare. Per la selezione com- pleta delle lame, vedere il manuale d’uso o il catalogo MILWAUKEE.
3.Liberare il perno di bloccaggio.
4.Allontanare le mani dalla tavola.
5.Premere l’interruttore e attendere che l’utensile raggiunga la velocità selezio- nata prima di abbassarlo sul pezzo da lavorare. Lasciare che sia il peso della sega a fare il lavoro.
6.Se la lama, passando sul pezzo da lavorare, emette suoni come clic, può darsi sia difettosa. Staccare la spina dell’utensile e, se necessario, sosti- tuire la lama.
7.Quando il taglio è completo, rilasciare l’interruttore e attendere che la lama sia completamente ferma prima di rimuovere dalla tavola il pezzo da lavorare o la parte tagliata.
8.Alzare l’utensile alla posizione di bloc- cato, liberare la brida e rimuovere il pezzo da lavorare e la parte di esso tagliata.
Rimozione della sega a nastro dalla tavola
1.Staccare la spina dell’utensile.
2.Liberare e rimuovere il pezzo da lavorare.
3.Con l’utensile in posizione verticale, liberare il perno di bloccaggio ed ab- bassare l’utensile sulla superficie di lavoro.
4.Con la chiave ad esagono, rimuovere la vite che fissa l’utensile alla staffa di supporto e rimuovere l’utensile.
5.Rimettere a posto sull’utensile l’impug- natura frontale e la vite dell’impugna- tura, e stringere saldamente con la chiave ad esagono.
Manutenzione
Riparazioni
Utilizzare esclusivamente ricambi origin- ali MILWAUKEE. Per gli interventi di riparazione e manutenzione, rivolgersi sempre ai centri autorizzati MILWAUKEE.
Per la selezione completa di utensili e accessori, vedere il catalogo MILWAUKEE.
Italiano | 32 |