2.Inserire due viti autofilettanti a punta piatta (fornite) nei fori di fissaggio e fissare la serranda di controtiraggio posteriore al distanziale.
Montaggio dell’estrattore alla finestra G
1.Farsi assistere da qualcuno per reggere in posizione la serranda di controtiraggio posteriore ed il distanziale dalla parte esterna del vetro. Tenere il distanziale contro il vetro.
2.Controllare che i due fori di fissaggio rialzati nel distanziale risultino orizzontali e siano posizionati dentro il foro.
3.Dalla parte interna, tenere la piastra posteriore in modo che la morsettiera risulti rivolta verso di voi nell’angolo in alto a sinistra ed il labbro punti verso il foro.
4.Allineare i fori della la piastra posteriore con quelli del distanziale.
5.Inserire due viti autofilettanti a punta piatta (fornite) nei fori di fissaggio e fissare la piastra posteriore al distanziale. Non serrare eccessivamente le viti.
Collegamenti elettrici
•Accertarsi che l’alimentazione di rete sia scollegata.
1.Collegare l’estrattore come mostrato in H Fare riferimento allo schema relativo al proprio modello di estrattore. Se si collega il cavo dalla parte superiore, instradarlo tra le due spine rialzate e collegarlo alla morsettiera attraverso il labirinto.
2.Scollegare l’alimentazione di rete e togliere i fusibili.
3.Collegare il cavo dal sezionatore al cablaggio dell’alimentazione di rete.
•Per i circuiti di cablaggio fissi, il fusibile protettivo per gli apparecchi non deve essere di amperaggio superiore a 5A.
Solo per il modello DXT100 I
•Per regolare il tempo di sovraccorsa, ruotare il selettore (T) in senso orario per aumentare il tempo ed in senso antiorario per diminuirlo.
Solo per il modello DX100H e DX100HP J
•L’impostazione di fabbrica per l’azionamento mediante igrostato è 70% r.h. (umidità relativa), ma il sensore può essere impostato tra il 50% ed il 90% r.h. (selettore H).
•L’impostazione di fabbrica per il ritardo è di circa 20 minuti. Questa impostazione può essere modificata mediante il selettore (T).
•Entrambi i selettori possono essere impostati in base alle necessità. Il tempo e l’umidità relativa possono essere aumentati o diminuiti ruotando i selettori rispettivamente in senso orario e antiorario.
Solo per il modello DX100PIR K
•Ruotare il selettore (T) in senso orario per aumentare il tempo di sovraccorsa ed in senso antiorario per diminuirlo.
Per tutti i ventilatori
•Se si effettua il collegamento dalla parte superiore dell’estrattore, aprire il foro preformato di ingresso
del cavo predisposto nella parte superiore del coperchio anteriore.
•Montare il coperchio anteriore allineando al tubo e spingendolo fino a fare scattare i ganci nelle fessure del coperchio
Uso dell’estrattore
Solo DX100 e DXVTD
•Accendere l’estrattore premendo l’interruttore di accensione/spegnimento. Premere di nuovo l’interruttore per spegnere l’estrattore.
Solo DX100PC
•Accendere l’estrattore tirando e rilasciando il cordino. Ripetere per spegnere.
Solo DX100T
•Azionare l’estrattore mediante l’interruttore di accensione/spegnimento. Dopo avere spento, l’estrattore continua a funzionare per il periodo impostato con il selettore di regolazione del ritardo di spegnimento.
Solo DX100H
•Modalità manuale: azionare l’estrattore mediante l’interruttore di accensione/spegnimento. Dopo avere spento, e trascorso il tempo programmato per il ritardo dello spegnimento, l’estrattore entra in modalità automatica (quando l’estrattore è in modalità manuale la spia si accende).
•Modalità automatica: l’estrattore entra in funzione quando il tasso di umidità relativa aumenta e si spegne quando diminuisce.
Solo DX100PIR
•Il sensore rileva i movimenti nella stanza ed aziona l’estrattore. Quando il sensore rileva movimento, l’estrattore entra in funzione per un periodo preimpostato, trascorso il quale l’estrattore si spegne. Se il sensore rileva ulteriore movimento il ciclo ricomincia. In questo modo si garantisce un ambiente ventilato durante e dopo ogni soggiorno.
Quando si mette in funzione l’estrattore per la prima volta, è necessario un periodo di stabilizzazione di circa cinque minuti durante il quale l’estrattore funziona continuativamente per due minuti.
Pulizia (raccomandata una volta al mese)
)
TUTTE LE OPERAZIONI DI PULIZIA DEVONO ESSERE AFFIDATE AD UN ELETTRICISTA QUALIFICATO.
1.Prima di procedere alla pulizia, isolare completamente l’estrattore dall’alimentazione di rete.
2.Togliere il coperchio anteriore premendo i ganci posti sui lati dell’unità con un cacciavite da 3mm e tirando il coperchio in avanti L
3.Pulire il coperchio anteriore con un panno umido non peloso oppure lavarlo in acqua tiepida e sapone. Asciugare completamente il coperchio anteriore prima di rimontarlo.
4.Non immergere l’estrattore in acqua o in altri liquidi per pulire altri componenti.
5.Non usare mai solventi aggressivi per pulire l’estrattore.
6.A parte la pulizi
29