Manutenzione

Consigli di carattere generale

1.Il proprietario è responsabile della manutenzione di questo prodotto. La manutenzione del prodotto ne prolungherà la durata oltre a essere necessaria per non invalidare la garanzia.

2.Controllare la candela, il freno della trasmissione, lubrificare l’unità e pulire il filtro dell’aria una volta l’anno.

3.Controllare i dispositivi di fissaggio. Accertarsi che essi siano tutti ben stretti.

4.Per mantenere l’unità in buone condizioni operative, seguire le istruzioni della sezione Manutenzione.

AVVERTENZA

Prima di eseguire ispezioni, regolazioni o riparazioni dell’unità, scollegare il filo della candela. Staccare il filo dalla candela per evitare che il motore parta inavvertitamente.

NOTA: La torsione è misura in unità metriche Nm (libbre piede). Il valore della misura indica quanto si deve serrare un dado o un bullone. La torsione si misura con una chiave torsiometrica.

Potenza nominale del motore

Le etichette dei dati nominali di potenza lorda per i modelli con motore sono forniti in conformità a SAE (Society of Automotive Engineers), codice J1940 (Small Engine Power & Torque Rating Procedure), e i dati di prestazione sono stati ricavati e corretti in conformità a SAE J1995 (Revisione 2002-05). I valori di coppia sono stati derivati a 3060 RPM, i valori di potenza cavallo motore sono stati derivati a 3600 RPM. La potenza lorda reale può essere inferiore a causa di, fra altri fattori, condizioni operative ambientali e variabilità da motore a motore. Considerando sia la vasta gamma di prodotti su cui i nostri motori vengono installati e la varietà di condizioni degli ambienti operative, è possibile che il motore a benzina non sviluppi il valore nominale di potenza lorda quando viene usato in una particolare installazione (potenza reale netta o “in sito”). La differenza è dovuta a diversi fattori compreso, ma non limitato a, accessori (filtro dell’aria, scarico, carica, raffreddamento, carburatore, pompa del carburante, ecc.), restrizioni applicative, condizioni operative ambientali (temperatura, umidità, altitudine) e variabilità del motore. A causa di limitazioni produttive e di capacità, Briggs & Stratton potrà sostituire questo motore di serie con un motore di potenza nominale superiore.

it

Ispezione della lama

AVVERTENZA

Prima di ispezionare o rimuovere la lama, scollegare il filo della candela. Fermare il motore se la lama urta contro un oggetto. Controllare che l’unità non sia danneggiata. Le lame hanno fili taglienti. Quando si maneggia la lama usare guanti o un panno per proteggere le mani.

Se si mantiene la lama affilata e la si ispeziona per vedere che non ci siano danni, essa taglierà meglio e sarà più sicura da usare.

Controllare spesso la lama (1) per vedere che non sia consumata in modo eccessivo e che non ci siano incrinature o altri danni (vedere Figura 21).

Controllare spesso i dadi (2) che tengono la lama in posizione. Mantenere i dadi ben serrati.

Fermare il motore se la lama urta contro un oggetto. Scollegare il filo della candela. Controllare per verificare che la lama non si sia piegata o danneggiata.

Prima di usare l’unità, sostituire le parti danneggiate con pezzi di ricambio originali. Riferirsi al locale centro di assistenza autorizzato. Ogni tre anni richiedere che un tecnico di assistenza autorizzato ispezioni la lama o sostituisca la lama vecchia con un pezzo di ricambio originale.

 

2

3

 

 

2

 

 

3

 

 

5

 

1

 

 

4

 

4

 

Figura 21

23

Page 175
Image 175
Simplicity 885193, 7800357 Manutenzione, Consigli di carattere generale, Potenza nominale del motore, Ispezione della lama