
it
POLITICA DI GARanzia BRIGGS & STRATTON POWER PRODUCTS GROUP, L.L.C. per il proprietario
In vigore da 1 gennaio 2008, sostituisce tutte le garanzie non datate o con data anteriore a 1 gennaio 2008
GARANZIA LIMITATA
Briggs & Stratton Power Products Group, LLC riparerà o sostituirà gratuitamente qualsiasi parte o parti del prodotto che si dimostri difettosa per materiale o lavorazione o entrambi. Le spese di trasporto del prodotto di cui si richiede la sostituzione o riparazione in garanzia sono a carico dell’acquirente. La presente garanzia è effettiva per la durata riportata sotto e alle condizioni sottoesposte. Per assistenza in garanzia, individuare il rivenditore di assistenza autorizzato nella nostra pianta dei rivenditori presso www.simplicitymfg.com o www.snapper.com.
NON VI È NESSUN’ALTRA GARANZIA ESPLICITA O IMPLICITA, COMPRESO QUELLE DI COMMERCIABILITÀ E IDONEITÀ A SCOPO PARTICOLARE. LA GARANZIA È RISTRETTA A UN ANNO DALLA DATA DI ACQUISTO O ALLA DURATA PERMESSA DALLA LEGGE. SONO ESCLUSE TUTTE E QUALSIVOGLIA GARANZIA IMPLICITA. LA RESPONSABILITÀ PER DANNI INCIDENTALI E INDIRETTI È ESCLUSA NELLA MISURA PERMESSA DALLA LEGGE. Alcuni Stati o Paesi non permettono le limitazioni di durata delle garanzie implicite e alcuni Stati o Paesi non consentono l’esclusione o la limitazione di danni incidentali o indiretti e perciò le limitazioni ed esclusioni di cui sopra potrebbero non essere applicabili nel caso particolare. Questa garanzia conferisce specifici diritti legali e il proprietario potrà avere anche altri diritti che variano da Stato a Stato o da Paese a Paese.
| Utente | TERMINI DI GARANZIA |
Marca / Unità | Utente | |
consumatore | commerciale | |
Macchine / Trattori | 2 anni | . . . . . . . . . . . . . 90 giorni |
Il periodo di garanzia decade dalla data di acquisto da parte del primo acquirente consumatore al dettaglio acquirente commerciale e continua per la durata indicata sopra. “Utente consumatore” indica una famiglia in una residenza che ha acquistato al dettaglio. “Utente commerciale” indica tutti gli altri acquirenti, incluso quelli che intendono usare l’unità a scopi di affari come per lavoro in proprio o per noleggio. Una volta che il prodotto è stato utilizzato per utenza commerciale, verrà sempre considerato come tale ai fini della presente garanzia.
Non è richiesta nessuna registrazione per ottenere assistenza di garanzia per i prodotti di marca Simplicity/Snapper. Conservare lo scontrino di ricevuta dell’acquisto. Se non si fornisce evidenza della data di acquisto quando si richiede assistenza, verrà utilizzata la data di fabbricazione del prodotto per stabilire se esso sia in garanzia.
INFORMAZIONI SULLA GARANZIA
Siamo lieti di poter riparare i prodotti in garanzia e ci scusiamo di qualsiasi inconveniente all’utente. Le riparazioni in garanzia possono essere eseguite da qualsiasi Rivenditore di assistenza autorizzato. La maggioranza delle riparazioni in garanzia è gestita di routine ma a volte le richieste per assistenza in garanzia non sono opportune. Per esempio, l’assistenza in garanzia non si applica se il prodotto è danneggiato a causa di cattivo uso, mancata manutenzione ordinaria, trasporto, trattamento, rimessaggio o montaggio non corretto. Analogamente, la garanzia non è valida se il numero di serie del prodotto è stato rimosso o se il prodotto è stato alterato o modificato.
La garanzia copre solo i difetti del prodotto dovuti a materiale e/o lavorazione. Per evitare possibili equivoci tra il cliente e il rivenditore, elenchiamo sotto alcune delle cause di guasto del prodotto che non sono coperte dalla garanzia.
•Usura normale: Piccoli apparecchi a motore, come tutti i dispositivi meccanici, richiedono la sostituzione di pezzi e interventi di manutenzione periodici per funzionare bene. La garanzia non copre la riparazione nel caso in cui il prodotto o la parte siano giunti al termine della loro durata di uso normale.
•Montaggio: La presente garanzia non si applica a prodotti che sono stati montati in modo non corretto o non autorizzato o che hanno subito alterazioni o modifiche. E neppure un montaggio che impedisce l’avvio e causa prestazioni del motore non soddisfacenti.
•Manutenzione inadatta: La durata di questo prodotto dipende dalle condizioni in cui viene usato e dalla cura con cui viene trattato. Gli intervalli consigliati per la manutenzione e per le regolazioni sono indicati nel manuale dell’operatore. Spesso prodotti come quelli per coltivare, finiture dei bordi o le falciatrici rotative sono usati in condizioni di polvere o sporco che può apparire che siano causa di usura prima del tempo. Tale consumo non è coperto da garanzia, quando sia stato causato da sporco, polvere o altre sostanze abrasive che sono entrate nel prodotto perché non si sono fatti gli opportuni interventi di manutenzione. La presente garanzia non copre le riparazioni dovute a problemi causati da pezzi di ricambio che non siano quelli originali del produttore.
•Carburante o lubrificazione non corretti e/o sufficienti: La presente garanzia non copre danni causati da carburante vecchio o la benzina modificata. Danni al motore o a componenti del motore, cioè la camera di combustione, le valvole,le sedi delle valvole, le guide delle valvole, bobine bruciate del motorino di avviamento causati da carburanti modificati come gas liquido e gas naturale non sono in garanzia a meno che il motore non sia stato progettato per tale uso. Pezzi che siano segnati o rotti perché il prodotto è stato usato con insufficienza di lubrificazione o con lubrificante contaminato o di gradazione sbagliata, e i prodotti danneggiati per mancata lubrificazione, non sono coperti in garanzia.
•Cattivo uso in operazione: L’uso corretto del prodotto è quello indicato nel manuale per l’operatore. Cattivo uso non coperto in garanzia include prodotti danneggiati da velocità eccessiva, surriscaldamento o uso in spazi confinati senza ventilazione sufficiente; prodotti guastati da vibrazioni eccessive che abbiano causato l’allentamento della montatura del motore, l’allentamento o lo sbilanciamento delle lame, dei giranti, eccessiva velocità, o piegamenti degli alberi dovuti a urti con oggetti; danni o malfunzionamento dovuti a incidenti, maltrattamento, interventi di manutenzione inadatti o deterioramento di natura chimica, come pure in condizioni dio capacità che superano quanto indicato nel manuale per l’operatore.
•Messa a punto di routine, articoli di consumo o regolazioni: La presente garanzia esclude articoli di consumo come olio, cinghie, lame,
•Altre esclusioni: Le riparazioni o le regolazioni per parti non di produzione di Briggs & Stratton Corporation non sono coperte dalla presente garanzia; vedere la garanzia dei rispettivi produttori. La presente garanzia esclude guasti dovuti a casi di forza maggiore o ad altri eventi fuori controllo del produttore. Sono esclusi inoltre i prodotti usati, ripristinati e usati per dimostrazione e prova.
Gli interventi di assistenza in garanzia sono disponibili solo presso i Rivenditori di assistenza autorizzati. Individuare il rivenditore locale più vicino consultando la nostra pianta presso di localizzazione www.simplicitymfg.com or www.snapper.com.
37