OPERAZIONI (INSERIMENTO ED ESTRAZIONE DEL DISCO)
INSERIMENTO ED ESTRAZIONE DEL DISCO
Lato etichettato rivolto verso l’alto
Inserire per diritto
1.Portare l’interruttore di accensione POWER, ubicato sul pannello posteriore, su ON.
Non forzare l’inserimento del disco quando l’interruttore di accensione si trova su OFF, per evitare possibili danni al disco ed all’apparecchio.
2.Inserire il disco.
÷Tenendo il disco con il lato etichettato rivolto verso l’alto inserirlo nella apposita fessura del lettore.
÷In sede di riproduzione di dischi da 8 cm utilizzare sempre un adattatore per dischi da 8 cm, disponibile in commercio.
÷Si può inserire solo un disco alla volta. Non tentare mai di inserire più di un disco contemporaneamente, o di inserire un secondo disco quando ve ne è già uno all’interno del lettore.
÷Nel corso dell’inserimento non far ruotare il disco e non tentare di forzarlo nella fessura. Inoltre non tentare di interrompere o di fermare il movimento del disco quando l’apparecchio inizia a tirarlo al proprio interno o ad espellerlo, perché tali azioni possono causare danni al disco stesso o al lettore.
PRECAUZIONI PER LA RIPRODUZIONE DI CD SINGLE (dischi da 8 cm )
1In sede di riproduzione di CD single ( dischi da 8 cm ), utilizzare sempre I’adattatore per dischi da 8 cm. Prima di inserire il disco nel lettore, verificare che sia fissato saldamente dai dispositivi di bloccaggio dell’adattatore. Nel caso in cui il disco sia stato inavvertitamente inserito senza
adattatore, toglierlo immediatamente premendo il pulsante EJECT (0). Se il disco non fuoriesce con una sola pressione premere nuovamente il tasto.
2Utilizzare adattatori per CD da 8 cm con il marchio ' (prodotto standard raccomandato ). Non utilizzare adattatori che provocano la rotazione a vuoto del CD, piegati oppure curvati.
3.Per espellere il disco agire sul pulsante EJECT (0).
÷ Premendo il pulsante EJECT (0), la rotazione del disco si interrompe ed il disco viene espulso dalla fessura di inserimento.
÷ Se non si riesce ad espellere il disco agendo sul pulsante EJECT (0), inserire uno stilo nel foro per l’espulsione forzata, presente sul lato anteriore del lettore.
7 Cancellazione del comando di espulsione
Se il pulsante EJECT (0) viene premuto per errore, premendo quello PLAY/PAUSE (6) immediatamente (prima cioè che l’indicazione [EJECT] appaia), il comando di espulsione viene cancellato e la riproduzione riprende dalla posizione immediatamente precedente quella in cui il pulsante EJECT (0) è stato premuto (durante questo periodo, la riproduzione audio cessa temporaneamente).
AVVERTENZA:
Non tentare di rispingere il disco dentro il lettore dopo la comparsa dell’indicazione [EJECT]. Questa azione può causare l’arresto del lettore. Qualora ciò si dovesse verificare, premere di nuovo il pulsante EJECT (0) ed attendere che l’indicazione [EJECT] si spenga prima di reinserire il disco.
Deutsch
Italiano
Espulsione forzata del disco
Se il pulsante EJECT (0) non funziona, o se comunque non si riesce a togliere il disco, spingendo con l’ago in dotazione dentro il foro per l’espulsione forzata, ubicato sul pannello anteriore, si può procedere all’espulsione del disco.
Nell’esecuzione dell’espulsione forzata attenersi alle seguenti precauzioni.
1Spegnere il lettore CD e verificare che il disco abbia smesso di ruotare. Occorrono circa 60 secondi perché il disco si fermi dopo aver spento il lettore.
Se si effettua l’espulsione forzata mentre il disco sta ancora ruotando:
÷Il disco viene espulso ancora in rotazione, e può quindi urtare le dita dell’utente, con conseguenti possibili lesioni fisiche.
÷Poiché in queste condizioni il disco ruota con la staffa
di bloccaggio in posizione instabile, il disco stesso può subire rigature o altri danni.
Per le suddette ragioni, non tentare mai di espellere forzatamente il disco mentre è ancora in movimento.
2Per questa operazione usare sempre e solo l’ago in dotazione, e nessun altro attrezzo. L’ago accessorio in dotazione per l’espulsione forzata si trova in una scanalatura ubicata sulla superficie inferiore del lettore. Inserendo l’ago nel foro per l’espulsione forzata del pannello anteriore, e spingendolo in dentro a fondo, il disco fuoriesce dall’apertura di circa 5 o 10 mm, rendendone possibile l’estrazione a mano.
Foro per l’espulsione forzata
47
<DRB1376> It