
EURO • Printed in England • I • F016 L69 838 • CLUB/ROYALE • OSW 08/01
CLUB/ROYALE - Buch Seite 5 Dienstag, 7. August 2001 2:41 14
Manutenzione
Fermarsi ed estrarre dalla candela il rispettivo cappuccio.
Nota: Per garantire un funzionamento durevole ed af- fidabile, eseguire regolarmente le seguenti operazioni di manutenzione.
Accertarsi periodicamente che il tosaerba non abbia difetti evidenti, quali lame allentate o danneggiate, fissaggi allentati e parti usurate o danneggiate.
Controllare che i coperchi e le protezioni non siano danneggiati e siano montati correttamente. Eseguire le necessarie operazioni di manutenzione e ripara- zione prima di usare la macchina.
Pulire accuratamente l’esterno del tosaerba utiliz- zando una spazzola morbida ed uno straccio adatto. Non utilizzare acqua, né solventi, né lucidi. Eliminare completamente ogni tipo di sporcizia, in modo parti- colare dal filtro dell’aria e dalle alette di raffredda- mento del motore.
Se nonostante gli accurati procedimenti di produ- zione e di controllo il tosaerba dovesse guastarsi, la riparazione va fatta effettuare da un Centro di assi- stenza Clienti autorizzato per gli elettroutensili ATCO.
Comunicare sempre il codice di ordinazione a 10 cifre dell’elettroutensile in caso di richieste o di or- dinazione di pezzi di ricambio!
Regolazione della piastra di
espulsione dell’erba
GPer migliorare la trasmissione dell’erba nel ce- stello raccoglierba, regolare la piastra di espul- sione dell’erba seguendo i passi successivamente descritti:
1.Allentare le viti 28.
2.Premere la piastra di espulsione in modo uniforme verso il basso ed accertarsi che la piastra di espul- sione non arrivi a toccare il cilindro di taglio.
3.Una volta eseguita la regolazione della posizione ideale, avvitare bene le viti 28.
Batteria
Se dovete asportare la batteria non avviate il mo- tore senza aver prima avvolto con del nastro iso- lante il polo positivo (rosso) della spina della batteria. In difetto, potranno insorgere scintille dal cavo.
Ricarica:
Per l’operazione di ricarica della batteria, rimuovere i morsetti della batteria. Il tosaerba è dotato di una batteria 14 Ah. La batteria deve essere ricaricata se- guendo le indicazioni contenute nel rispettivo Ma- nuale di istruzioni relativo al dispositivo di ricarica utilizzato (non compreso nel volume di fornitura).
Regolazione delle lame da taglio
GQualora il taglio dell’erba non dovesse risultare pulito ed uniforme, regolare il cilindro di taglio.
1.Ribaltare all’indietro il tosaerba e fissarla in posi- zione sicura.
2.Allentare le viti di regolazione 26 e 27 che si tro- vano su entrambi i lati del tosaerba.
3.Ruotare la vite di regolazione 27 operando a pic- coli passi in senso orario.
Nota: Il cilindro di taglio è regolato correttamente quando, durante la rotazione, le lama di taglio stri- sciano leggermente la lama inferiore su tutta la lar- ghezza.
Le lama di taglio lavorano come delle forbici. La cor- retta regolazione delle lame di taglio si raggiunge quando un foglio di carta viene tagliato nettamente su tutta la larghezza delle lame.
4.Una volta eseguita la corretta regolazione, avvitare bene la vite di regolazione 26.
Lubrificazione
C D
La macchina deve essere lubrificata soltanto rara- mente perché le parti mobili scorrono su cuscinetti impermeabili. I pochi punti di lubrificazione 29 ri- chiedono semplicemente alcune gocce di olio per motori con un intervallo di due mesi.
48 • F016 L69 838 • TMS • 11.07.01 | Italiano - 5 |