Anwendungen/Applicazioni
Weiterführende Funktionen |
| Operazioni avanzate |
Synchronisieren des Beat-Timing (*)
Nach Synchronisieren der Wiedergabegeschwindigkeiten von Player A und Player B kann die
Wenn das
Zusätzlich zum Gebrauch der Jogscheibe kann das
Automatische BPM Synchro-Funktion (*)
Diese Funktion kann zur automatischen Synchronisierung des
Drücken Sie die BPM SYNC-Taste.
¶Die Anzeige der BPM
¶Wenn beide Player momentan auf Wiedergabe geschaltet sind, ist eine Synchronisierung erst dann möglich, nachdem die Wiedergabe an einem der beiden Player gestoppt worden ist. Nach Stoppen eines Players wird der andere Player, der weiterhin auf Wiedergabe geschaltet ist, als
¶Wenn der Start bei unbekanntem
¶Während der BPM
¶Während der BPM
¶Nach einer Unterbrechung der Wiedergabe am
Wenn in einem solchen Fall die Einstellung des
Sincronizzazione della battuta (*)
Dopo aver sincronizzato i tempi dei due lettori A e B, si può utilizzare la funzione di curvatura dell’altezza del suono per regolare il tempo della battuta. Per esempio, se si vuole che il lettore A venga utilizzato come base di riferimento per il tempo della battuta, ed il tempo della battuta del lettore B si trova sfasato leggermente in ritardo rispetto a quello del lettore A, ruotare lentamente la manopola di ricerca del lettore B in senso orario. A seguito di questa azione, la velocità di riproduzione del lettore B aumenta gradualmente. Una volta raggiunta la sincronizzazione nei tempi di battuta del lettore A e del lettore B, lasciare andare la manopola di ricerca. Lasciando andare la manopola la velocità di riproduzione ritorna alla normalità ed il tempo delle battute dei due lettori viene mantenuto sincronizzato.
Se, invece, il tempo della battuta del lettore B si trova sfasato in anticipo rispetto a quello del lettore A, ruotare lentamente la manopola della ricerca del lettore B in senso antiorario. A seguito di questa azione, la velocità di riproduzione del lettore B diminuisce gradualmente. Una volta raggiunta la sincronizzazione nei tempi di battuta dei due lettori, lasciare andare la manopola di ricerca.
Oltre che per mezzo della manopola della ricerca, la sincronizzazione della battuta può anche venire ottenuta agendo opportunamente sui tasti PITCH BEND + e
Osservazioni sulla sincronizzazione BPM (*)
Questa funzione consente di sincronizzare automaticamente i valori BPM di due lettori (A e B). Il lettore in uso al momento viene chiamato “apparecchio principale” ed il suo valore BPM viene preso come valore di riferimento di base per la predisposizione del valore del secondo lettore (“apparecchio asservito”) che si trova al momento in posizione di pausa o in modalità CUE, o per la predisposizione di un tempo di programma memorizzato in uno dei tasti
HOT CUE.
Premere il tasto BPM SYNC.
¶La spia del tasto BPM SYNC si mette a lampeggiare ed il lettore passa alla modalità di riproduzione in sincronizzazione BPM.
¶Se entrambi i lettori si trovano al momento in modalità di riproduzione, la sincronizzazione non è possibile sino a quando la riproduzione di uno dei due non viene arrestata. Arrestando uno dei due lettori, quello ancora in modalità di riproduzione viene automaticamente ad assumere il ruolo di “apparecchio principale”.
¶Se le operazioni vengono avviate mentre non si conosce ancora il valore BPM dell’apparecchio asservito, la riproduzione in sincronizzazione avrà inizio solamente dal punto in cui viene misurato il valore BPM dell’apparecchio asservito.
¶Nel corso delle operazioni di sincronizzazione BPM, sul quadrante dell’apparecchio principale si illumina l’indicazione “MASTER”. Su quello asservito, invece, la visualizzazione della gamma di comando del tempo si disattiva e l’indicazione della percentuale di modifica del tempo visualizza invece il valore di compensazione del tempo.
¶Nel corso delle operazioni di sincronizzazione BPM, il tempo del lettore asservito cambia per adeguarsi a qualsiasi variazione del tempo dal lato dell’apparecchio principale. In questo caso, il tempo e la curvatura dell’altezza del lettore asservito non possono essere regolati in modo indipendente.
¶Se si interrompe la riproduzione dell’apparecchio principale quello asservito assume automaticamente la funzione di apparecchio principale. In tali casi, se il comando del tempo del nuovo apparecchio principale si trova predisposto su valori diversi da quelli del brano in corso di lettura al momento, sul quadrante compaiono, alternativamente, il messaggio dEc (o Inc) e l’entità di deviazione del tempo. Per ridurre a zero la deviazione del tempo, spostare il cursore di comando del tempo verso il lato
Deutsch
Italiano
7Korrigieren des Beat-Timing
¶Wenn der Beat im BPM
¶Das
HINWEISE:
¶Bei bestimmten Titeln kann der
¶Während der BPM
7Correzione del tempo della battuta
¶Individuando la battuta, nel corso della sincronizzazione BPM, la visualizzazione sull’anello della manopola si illumina ad indicare graficamente il tempo a quattro battute.
¶Il tempo a quattro battute del brano in corso di lettura al momento sui lettori A e B può essere designato battendo una volta sul tasto TAP con quel tempo, su ciascuno dei due lettori. Il tempo di battuta del lettore asservito viene automaticamente portato in corrispondenza di quello dell’apparecchio principale, in modo da concordare con il tempo di battuta designato.
NOTE:
¶Con certi brani può non essere possibile misurare correttamente il valore BPM. In questi casi, premere il tasto TAP in concomitanza con la battuta per consentire una riproduzione sincronizzata BPM più accurata. Tuttavia, se la gamma di sincronizzazione BPM si trova al di fuori della gamma regolabile del lettore, una corretta riproduzione in sincronizzazione BPM può non essere possibile.
¶Nel corso delle operazioni di sincronizzazione BPM, il cursore del comando del tempo e le funzioni di curvatura dell’altezza del suono dell’apparecchio asservito non sono operativi.
<DRB1306> 61 Ge/It