Quick & hot deluxe Niagara.qxd:Cafet Tefal Express 01_FR. qxd 10/06/09 14:28 Page 22
Utilizzo dell'apparecchio
1 - Riempire il serbatoio per l'acqua con acqua fredda. (fig. 12)
2 - Posizionare il serbatoio per l'acqua nell'apparecchio e quindi chiudere il coperchio del serbatoio. Inserire fermamente il serbatoio per l'acqua nella sua collocazione. (fig. 6)
3 - Collegare la spina ad una presa di corrente.
4 - Posizionare una tazza sotto l'ugello. Per ottenere acqua calda, premere delicatamente il tasto per l'acqua calda; si otterranno automaticamente 220 ml di acqua calda. Regolar l'altezza dell'ugello tirando l'impugnatura di gomma verso l'alto o spingendola verso il basso. (fig.13)
5 - Se si desidera arrestare l'erogazione dell'acqua prima della fine del ciclo, premere di nuovo il tasto per l'acqua calda. (fig. 7) 6 - A seconda del modello acquistato, per ottenere acqua a temperatura ambiente, seguire la medesima procedura, utilizzando però il tasto per l'acqua a temperatura ambiente, che produce 200 ml di acqua automaticamente erogata alla temperatura
della stanza. (fig. 14)
N.B. : Se si desidera ottenere acqua a temperatura ambiente dopo aver erogato acqua calda, riempire mezza tazza e gettare l'acqua, oppure attendere almeno 5 minuti.
Impostazione della quantità nella tazza
La funzione Quick & Hot Deluxe è già programmata per erogare 220 ml di acqua calda e 200 ml di acqua a temperature ambiente (a seconda del modello).
Per modificare la quantità programmata :
1 - Riempire il serbatoio per l'acqua con acqua fredda.
2 - Inserire fermamente il serbatoio per l'acqua nella sua collocazione.
3 - Per impostare la quantità di acqua calda, tenere premuto il tasto per l'acqua calda. Una volta raggiunta la quantità d'acqua desiderata, rilasciare il tasto per l'acqua calda. È stata così programmata la nuova quantità d'acqua calda.
4 - Se il modello è dotato del tasto per l'acqua a temperatura ambiente, per impostarne la quantità ripetere le fasi sopra descritte premendo il tasto per l'acqua a temperatura ambiente.
Decalcificazione
La decalcificazione dovrebbe essere eseguita ogni 2 mesi (o dopo 500 cicli) oppure, per i modelli con indicatore di decalcificazione, quando la spia arancione lampeggia sul pannello di controllo. (fig. 15)
1 - Posizionare un recipiente da 1,7 litri sotto l'ugello.
2 - Rimuovere la cartuccia Filtro Claris. Riempire il contenitore con un 1 litro di aceto bianco. (L'aceto bianco è disponibile nei negozi di ferramenta).
3a - Per i modelli con indicatore di decalcificazione:
•Tenere premuti contemporaneamente i tasti per l'acqua calda e acqua a temperatura ambiente per circa 10 secondi.
•La spia arancione rimarrà accesa durante la decalcificazione e l'aceto bianco verrà erogato a intervalli nel circuito dell'apparecchio per sciogliere il calcare.
•Al termine del ciclo di decalcificazione, la spia arancione si spegnerà. (fig. 11)
3b - Per i modelli con un solo tasto e senza spia arancione:
•Premere più volte il tasto per l'acqua calda per vuotare il serbatoio.
4 - Per tutti i modelli:
•Riempire di nuovo il serbatoio d'acqua e sciacquare l'apparecchio seguendo le indicazioni della sezione ‘Risciacquo dell'apparecchio’.
N.B. : Se la spia arancione lampeggia durante l'uso è necessario decalcificare l'apparecchio non appena possibile.
Protezione dell'ambiente
Aiutiamo a proteggere l'ambiente!
Questo apparecchio è costituito da materiale riciclabili che possono essere smaltiti o riutilizzati. Consegnarlo presso un centro di raccolta locale per il riciclo.
Cosa fare in caso di problemi
22