manutenzione e informazioni aggiuntive
●Per evitare di danneggiarla e per prolungarne la vita utile-Evitare di esporla a urti.-Caricare la batteria in un luogo con temperature comprese nel campo di tolleranza indicato di seguito.
Si tratta di una batteria a reazione chimica in cui le temperature più basse impediscono la reazione chimica, mentre quelle più elevate possono impedire la carica completa.
-Riporla in un luogo fresco e asciutto. L’esposizione prolungata alle alte temperature aumenta la scarica naturale e riduce la durata della batteria.
-Se non si utilizzano le batterie per un lungo periodo di tempo, ricaricarle completamente almeno una volta ogni 6 mesi.
-Se non utilizzate, rimuoverle dal caricatore o dall’unità alimentata poiché alcune macchine utilizzano la corrente elettrica anche quando sono spente.
●Per questa videocamera si raccomanda di utilizzare solo batterie Samsung originali. L’uso di batterie generiche non Samsung può provocare danni alla circuiteria elettrica di carica interna.
●È normale che il pacco batterie sia caldo dopo essere stato caricato o utilizzato.
Specifiche di temperatura Caricamento: da 10 °C a 35 °C Funzionamento: da 0 °C a 40 °C Immagazzinamento:
●Più bassa è la temperatura, maggiore è il tempo di carica.
●Per informazioni vedere a paginaCaricamento della batteria ricaricabile integrata
La videocamera ha una batteria ricaricabile integrata per mantenere la data, l’ora e le altre impostazioni anche quando è spenta. La batteria ricaricabile integrata
èsempre carica mentre la videocamera è collegata alla presa di rete attraverso l’adattatore CA o quando il pacco batterie è inserito. La batteria ricaricabile si scarica completamente in circa 6 mesi se la videocamera non viene utilizzata. Utilizzare la videocamera dopo avere caricato la batteria ricaricabile integrata. Tuttavia, anche se la batteria ricaricabile integrata non è caricata, il funzionamento della videocamera non viene influenzato se non si registra la data.
94_Italiano
manutenção e informações adicionais
●Para evitar danos e prolongar a vida útil-Não sujeitar a embates desnecessários.-Carregar num ambiente em que a temperatura se situe dentro das tolerâncias indicadas no quadro abaixo.
Esta é uma bateria do tipo reacção química - as temperaturas mais baixas impedem a reacção química, enquanto as temperaturas mais elevadas podem evitar o carregamento completo.
-Guardar num local fresco e seco. A exposição prolongada a temperaturas elevadas aumenta o descarregamento natural e diminui a vida útil.
-Carregar totalmente a bateria pelo menos uma vez em cada 6 meses se a mantiver guardada durante um longo período de tempo.
-Retirar do carregador ou da unidade alimentada quando não estiver a ser utilizada, uma vez que alguns aparelhos consomem corrente eléctrica, mesmo quando estão desligados.
●
●É normal a bateria estar quente depois de ser carregada ou depois de ser utilizada.
Especificações de intervalo de temperaturas A carregar: 10°C a 35°C
Em funcionamento: 0°C a 40°CEm armazenamento:●Quanto mais baixa for a temperatura, maior é o tempo necessário para carregar a bateria.
●Para mais informações, consulte as páginasCarregar a pilha recarregável integrada
A câmara de vídeo tem uma pilha recarregável
No entanto, mesmo que a pilha recarregável